Come sempre ripubblichiamo le parole della Pallacanestro Prato Dragons:
UNDER 17 ECCELLENZA
FONTE ROMA BASKET 96
DRAGONS 91
Prima trasferta nella Capitale per i nostri giovani Dragoni, programma condiviso con @etruscabasket
Gara molto intensa, giocata a ritmi alti con molti possessi e tanta fisicità.
Dopo una partenza di marca romana ,12-4, i ragazzi di Pinelli e Martelloni iniziano a correre il campo in entrambe le fasi, recuperano e con un secondo quarto da 25 riequilibrano la gara all’intervallo lungo.
Secondo tempo di marca romana che chiude il quarto sul 34-20.
I giovani etrusco lanieri non ci stanno, e trovano un quarto da 18-25 ed energie e risorse per recuperare arrivando al -9. A 4 minuti dal termine al -1 a 1’ e 50”. Qui su alcuni episodi sul filo, Roma è più lucida dalla lunetta, sfrutta le situazioni finali e riscappa.
Bravi i Dragona a non mollare, ricucire e chiudere questo “primo round “ a -5’, con una situazione completamente aperta per la gara di ritorno.
Il commento dei coach Pinelli e Martelloni: ”E’ stata una bella partita di settore giovanile, giocata a ritmi alti con molta fisicità.
Sapevamo che nella fase Interzonale ad ogni partita il livello fisico ed emotivo si alza. Questa è la condizione ideale per formare i nostri giovani atleti, che ci auguriamo siamo i senior del domani nelle nostre prime squadre.
Stiamo giocando con le migliori d’Italia e anche stasera non abbiamo demerito nonostante abbiamo tirato i liberi con una percentuale insolita , 20/36.
Con queste percentuali potevano subire un gap maggiore ma i ragazzi sono stati bravi a capire che questo confronto andrà misurato ed avrà un peso solamente al termine della gara di ritorno. Il -5 di stasera deve servire ai ragazzi come sprono e grande fonte di desiderio per ribaltare il risultato nella gara di ritorno.
Stiamo portando avanti un bel programma: Il livello sale ogni settimana e l’obiettivo è essere all’altezza ma con un occhio sempre rivolto al loro futuro “.
Forza Dragons!!!