PROMOZIONE: UNA SQUADRA “MADE IN ETRUSCA”

Confermatissimo Coach Enrico Giunti al timone di una squadra che punta al vertice della classifica.

Sarà una squadra ‘Made in Etrusca’ la nuova promozione 2023/24.
Per la lotta ai vertici della classifica ecco le prime 4 (ri)confermissime: Francesco Rossi, Marco Ermelani, Andrea Pertici e Jacopo Maggiorelli.
I protagonisti della scorsa stagione hanno da dimostrare ancora tanto. Non vediamo l’ora di vederli in campo!
Il reparto esterni è al sicuro quando parliamo di Andrea Pandinelli, Gabriele Petrolini, Elia Daini Palesi, Matteo Cioni e Marco Mannucci.
Un mix di ‘bombe’, intensità difensiva e gestione del gioco. Chi, se non loro?????
Per Niccolò Gori si tratta di un ritorno sul parquet da giocatore, dopo la passata esperienza sulla panchina biancorossa accanto a coach Giunti. Visione del gioco a disposizione dei compagni.
Capitan Parrini sarà ancora la pedina fondamentale per la formazione di Giunti che potrà contare sulla sua esperienza e micidiale tiro da fuori.
Coach Giunti potrà inoltre contare sulla presenza importante sotto le planche di Samuele Scardigli, fra i protagonisti dell’u19 Gold fresca di vittoria della Coppa Toscana. Per la prossima stagione, Samuele, sarà pronto a difendere il canestro con grinta e destrezza.
Loro sono carichi a molla e noi… non vediamo l’ora di vederli in campo!
Nel proseguimento della ‘linea verde’ Etrusca non possiamo che presentare (anche se già li conoscete) Arturo Castaldi, Lorenzo Bettini e Giulio Speranza: sono giovanissimi e pieni di entusiasmo. Freschi di vittoria della Coppa Toscana u19 Gold, quest’anno, dopo le prime uscite in promo della scorsa stagione, sono pronti ad entrare in pianta stabile nel roster di coach Giunti.
Per Dario Falaschi invece si tratta di un graditissimo ritorno sul parquet in maglia biancorossa per dare il suo prezioso contributo sotto le planche.
…noi non vediamo l’ora di vederli tutti in campo!
Chiudiamo le presentazioni con 4 pianticelle del vivaio Etrusca. Edoardo, Giulio, Filippo e Daouda faranno parte del roster di coach Giunti e parteciperanno al campionato di Promozione in aggiunta a quello Under 19 che li vedrà protagonisti con i pari età. Una bella opportunità per i nostri 4 ragazzi che vanno ad aggiungersi ad una squadra tutta fatta in casa e da cui ci aspettiamo molto.
Forza ragazzi!!!!