ULTIMO TASSELLO DEI PLAYIN GOLD PER DEFINIRE UNA CLASSIFICA IMPREVEDIBILE

Quest’ultima giornata “atipica” di Play-In Gold che durerà dal giovedì alla domenica stabilirà una classifica che di certo ha solo il primato in solitaria di Oleggio e le partecipanti ai successivi PlayOff: il resto è tutto in discussione.
Il match con Gazzada 7 Laghi e il risultato dello scontro tra Lucca e Oleggio determinerà il nostro piazzamento come secondi o terzi. In caso di parità, infatti i risultati che ci portiamo dietro dalla prima fase ci decretano “sotto” Lucca e ci farebbe perdere il fattore campo nell’eventuale secondo turno playoff.
Dopodiché dalla quarta all’ottava posizione sono sicuri solo i nomi: Borgomanero si gioca la quarta posizione già stasera forte di un solo punto di vantaggio nel match di andata contro una Quarrata che in questa seconda fase ha fatto un percorso da urlo e che sta attualmente alle calcagna a soli due punti di differenza in quinta posizione.
Subito dietro sempre tutte a 22 punti abbiamo USE, in trasferta a Derthona, Pavia, che ospita Costone, e Arezzo, che domenica riceverà Casale.
Insomma, chi vivrà vedrà. Noi pensiamo a fare il nostro.
Coach Martelloni: “Terminiamo questa seconda fase Gold a Gazzada. Chiuderemo al terzo o al secondo posto. Noi giochiamo circa due ore prima di Lucca – Oleggio che sarà l’altra partita dalla quale dipenderà il nostro piazzamento, oltre ovviamente alla nostra. Per arrivare secondi dobbiamo vincere e Lucca perdere con Oleggio: tutti gli altri risultati portano al terzo posto.
Sarà una partita quindi da vincere per forza. Gazzada oramai non ha più nulla da dire o da chiedere a questo campionato: è salva, ma non ha nessuna possibilità di entrare tra le prime otto. Noi invece ci giochiamo il fattore campo, non per il primo turno, ma per l’eventuale secondo. Daremo tutto come al solito.
Dobbiamo riprenderci perché nelle ultime quattro partite siamo incappati in tre sconfitte, tutte in fondo. Dobbiamo ritrovare fiducia, perché secondo me abbiamo avuto un capo più che altro mentale, dovuto anche ai numerosi infortuni che stiamo subendo, due degli ultimi Penco ed Ermelani che si sono fratturati entrambi un dito in allenamento. Purtroppo siamo anche un po’ sfortunati sotto questo punto di vista. Siamo abbastanza decimati, ma contiamo di ritrovare quasi tutti all’inizio dei playoff e contiamo di chiudere la stagione regolare con una vittoria in attesa poi del risultato del match del PalaTagliate.
E poi dopo inizia la parte più calda della stagione, quella dei PlayOff dove sono sicuro che ci faremo trovare più pronti di come abbiamo finito.”
FORZA E CARICHI RAGAZZI!
SAPPIAMO CHE SAPRETE FARCI EMOZIONARE ANCORA TANTO IN QUESTA STAGIONE!!!
FORZA ETRUSCA!!!