Questa infrasettimanale pre-pasquale vede arrivare a Fontevivo nientemeno che la capolista Oleggio. I giovanissimi ragazzi della squadra piemontese stanno facendo un campionato davvero straordinario per il quale possiamo solo fare i complimenti. Nel match di andata abbiamo avuto ragione noi grazie ad una difesa da urlo che non ha ceduto mai il passo fino all’ultimo secondo di gioco. Adesso è il momento di replicare a Fontevivo, liberi da pressioni di risultati in particolare, ma sicuramente affamati di un successo che darebbe un’immensa soddisfazione di squadra.
Coach Martelloni: “Siamo all’appuntamento più importante dell’anno per noi, fino a questo momento. Sostanzialmente ci giochiamo il primo posto con Oleggio: se la vittoria andasse a loro, salirebbero a +4 con una sola giornata da giocare, se vincessimo noi andremmo pari, sì, ma con 2 – 0 scontri diretti a una giornata dalla fine.
Sarà una partita durissima come all’andata: il match a Oleggio probabilmente ha visto a livello difensivo la nostra miglior prestazione dell’anno e dobbiamo senza dubbio replicarci in casa.
È vero che noi siamo giovani, anzi molto giovani, ma loro sono giovanissimi e durante l’anno sono cresciuti tanto secondo me. Hanno lavorato tantissimo tra Eurolega, NextGen, U19. Ora hanno un periodo di viaggi negli USA per gli NCAA, quindi hanno un periodo dove possono respirare un attimo, per questo secondo me vedremo un’Oleggio vera, cosa che non è detto che abbiamo sempre visto durante l’anno.
Ci aspetta una partita complicata. Dobbiamo tenere a bada soprattutto Lonati, Garavaglia, Suigo e lo stesso Casella, considerando che gli altri sono comunque tutti tiratori, quindi una squadra decisamente difficile da difendere e noi a livello difensivo dobbiamo fare la nostra partita e in attacco fare le nostre cose come abbiamo sempre fatto. Non abbiamo pressione perché il nostro obiettivo non era vincere il campionato, ma non c’è alcun dubbio che vincere questa partita, a Fontevivo poi, ci farebbe davvero piacere. Per questo sarà fondamentale anche un Fontevivo gremito che faccia da sesto uomo.”
Sentito cosa ha detto il coach??? Ci sarà tempo per mangiare durante le festività: cena leggera e FORZA SUGLI SPALTI!!! SOSTENIAMO I NOSTRI RAGAZZI!!!
ANDIAMO!!!!