La Patrie Etrusca Basket vs As Junior Libertas Pall. SSDARL 73 – 67
(21-14; 15-20; 21-15; 16-18)
La Patrie Etrusca Basket: Malvolti, Ermelani, Caglio 15, Metsla 11, Menconi 7, Godano, Penco, Re 20, Granchi, Ndour ne, Cravero 20, Manus. All. Martelloni; Ass. Gori.
As Junior Libertas Pall. SSDARL: Giacomelli, Bovo 8, Sirchia 3, Avonto 13, Mossi 3, Grignolio, Speroni 6, Jaques 6, Raiteri 13, Tambwe 2, Rosso 13. All. Vigneri; Ass. Degiovanni.
È la 7ª vittoria di questi PlayIn Gold. È la 24ª vittoria da settembre. È la millesima volta, semmai ce ne fosse bisogno, che questi ragazzi ci gasano, ci stupiscono, ci regalano queste emozioni!
Pronti via l’Etrusca prova nei primi 10’ a scappare e trova, con un ispirato Caglio, buone soluzioni in attacco. Metsla, non da meno, continua a macinare. Casale resta lì, ma alla prima sirena il vantaggio è biancorosso (21-14).
Re (top scorer con 20 punti e 11 rimbalzi) sale in cattedra ma Speroni ricuce le distanze. Al riposo lungo sono solo 2 le lunghezze che separano le due formazioni.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa fanno la voce grossa e, con un parziale di 11-0 firmato Re, mantiene saldo il vantaggio. Cravero, chiamato a fare gli straordinari per l’assenza di Ndour (fuori per problema fisico), non si fa grossi problemi e mette due bombe che ci caricano da morire. Dopo 30’ il tabellone segna il +8 biancorosso (57-49).
Ultima frazione di equilibrio. Nessuno eccelle. L’Etrusca però è brava a condurre. A mantenere. A difendere la propria casa. L’Etrusca vince e convince. In 13 come dei veri soldati. Come si definiscono loro, soldati in missione. E allora vi aspettiamo alla prossima tappa di questa missione… non manca molto.
Mercoledì 16 aprile, a Fontevivo arriva la capolista Oleggio. Serve dire altro? Non crediamo. Serve esserci. 
