𝐒𝐭𝐨𝐬𝐚 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚 𝐯𝐬 𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝟖𝟖 – 𝟕𝟖
(17-20; 48-36; 68-53)
𝐒𝐭𝐨𝐬𝐚 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚: Bartoletti 2, Dal Maso 2, Joksimovic 10, Zocca 15, Falchi ne, Olleia 8, Costantini 12, Calvellini 18, Gianoli 14, Braccagni 5, Senbergs, Chellini ne. All. Evangelisti.
𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭: Malvolti ne, Ermelani 1, Caglio 13, Metsla, Menconi 23, Scardigli 7, Godano ne, Re 10, Capozio 8, Granchi ne, Ndour 3, Cravero 14. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
È la prima sconfitta quella che l’Etrusca ha rimediato ieri al PalaCorsoni di Siena, nella partita valida per la seconda giornata di campionato. I padroni di casa infatti si sono imposti per 88-78 al termine di una partita ‘maschia’. Menconi e compagni, sprofondati a -18, sono riusciti poi a recuperare fino a 5 lunghezze di differenza: nel finale però la rimonta non si è completata complice la qualità dell’attacco di Siena e qualche pasticciata biancorossa.
Se Menconi (ancora top scorer del match con 23 punti all’attivo) e compagni partono forte, trovando la via del canestro con continuità non si può dire lo stesso dei secondi 10’. Nella seconda frazione infatti la Virtus fa la voce grossa piazzando subito un parziale di 11-0 (trasformato in 31-16 a fine del quarto) iniziando a far impensierire i biancorossi.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e i padroni di casa mantengono il vantaggio acquisito con sicurezza. Un’ultima frazione di vero orgoglio vede i ragazzi di Martelloni ricucire il divario. Rimonta però insufficiente per portare a casa il match.
Pochissimo tempo per recuperare perché mercoledì è tempo di turno infrasettimanale a Castelfiorentino.
Nota dolente per il capitano, uscito dal campo dolorante, a pochi minuti dalla fine. Nella speranza che sia stato solo un brutto scontro, lo staff sanitario valuterà le sue condizioni nei prossimi giorni. Ti aspettiamo in campo, Stefano!