Sì, domenica ha fatto abbastanza male, sia sugli spalti che sul parquet. Dover cedere il Fontevivo non è mai semplice, in un derby poi è tutto amplificato. Onore a Empoli che sicuramente ha portato in campo una fame e una garra maggiori delle nostre.
Niente è perduto, tutto è in divenire. Con una classifica così corta, dove in dieci punti si coprono dalla 5° alla 13° posizione, tutto è possibile, in bene e in male, dai playoff ai playout. Ma la strada è ancora lunga…
Sabato sarà la volta dei Gabbiani di Genova, altra mina vagante che per quanto ultima a soli 4 punti, ultimamente impensierisce un po’ tutti. La squadra è molto cambiata dal match di Fontevivo con aggiunte importanti come Andrea Arnaldo, play/guardia classe 2002 con già grande esperienza anche in categorie superiori, e Frederic Loubaki, altro play/guardia classe 1997 che ha esordito domenica scorsa sui parquet italiani nel match contro Cecina. Tanto per chiarire quanto già detto, proprio nella partita della scorsa giornata la compagine ligure ha tenuto botta battendosela punto punto e cedendo solo nell’ultimo quarto.
Questo sarà quindi un po’ un test di maturità e sicuramente quello in palio è un bottino molto importante per fuggire il più lontano possibile dalle grinfie dei playout.
Lorenzo Bellachioma (top scorer tra le fila biancorosse con 18pt nell’ultimo match): “La partita con Empoli ci ha fatto capire che dobbiamo essere uniti e compatti nell’arco di tutti i 40 minuti indipendentemente da tutto quello che può succedere sul parquet. In settimana ci siamo messi a lavorare duramente, focalizzandoci sul rimediare a tutte quelle lacune che sono venute fuori in campo domenica. La partita con Genova per noi rappresenta due punti importanti ai fini della classifica per rimanere attaccati alle prime otto squadre in vista dei playoff, ma noi andremo là tranquilli, senza pressioni per giocare come sappiamo fare con la testa comunque al nostro obiettivo primario cioè la salvezza. Siamo un progetto giovane in continuo sviluppo e crescita, quindi gli alti e bassi sono da mettere in conto.”
Forza ragazzi!!! Testa e avanti tutta!!!

