TROPPI ERRORI PER LA DR2 TARGATA LA PATRIE A GHEZZANO

GMV Ghezzano vs La Patrie Etrusca Basket 88 – 66

(18-13, 40-29 (22-16), 68-45 (28-16), 88-66 (20-21)).

Tabellino: Ermelani M. 9, Santini L. 7, Gismondi G. 3, Eihmanis L. 22., Prosperi F. 3, Fontanelli R. 8, Starnini P. 2, Mazzoni N. 11, Sabatini L. 1, Zinna G. All.re Masoni.

Ancora pochi fischi spesi in campo che costringono alla resa i nostri ragazzi, fisicamente più deboli e giovani rispetto ai padroni di casa.
Prima parte di gara con l’Etrusca che parte forte e si prende un piccolo margine di vantaggio, Ghezzano però stringe le maglie in difesa e costringe a errori forzati al tiro i bianco-rossi, che dopo essere andati in svantaggio, chiudono alla pausa lunga sotto di 11 lunghezze (40-29).
Nella terza frazione Ghezzano dilaga toccando quota +23 alla sirena, grazie a una buona costruzione di tiri dalla lunga distanza e contropiedi fulminanti che fanno male e mandano in crisi la difesa Sanminiatese.
Ultima frazione che vede una bella reazione d’orgoglio targata Eihmanins con ben 4 triple che riaprono la partita, ma il tempo è ormai agli sgoccioli, e sul finale le energie al limite dei nostri ragazzi riportano da -10 a -20 la compagine di coach Masoni, con Ghezzano che festeggia la vittoria sul 88-66.
Durante la settimana sarà necessario lavorare sulle collaborazioni in attacco e in difesa, per ritrovare la giusta intesa in campo, mancata in molti frangenti del match.

Prossimo impegno ancora in trasferta, Sabato 07 Febbraio ore 19:45 sul campo della capolista Fortezza Basket Livorno; servirà davvero una prova maiuscola per portare a casa la posta in palio.