Basket Dream Pisa vs La Patrie Etrusca Basket 79 – 62
(31-16, 44-41 (13-25), 57-52 (13-11), 79-62 (22-10))
Tabellino: Ermelani 12, Santini 7, Iacopini 8, Eihmanis 13, Prosperi 0, Lotti 0, Fontanelli 15, Galasso 1, Starnini 0, Sabatini 3, Zinna 3. All. Masoni
Sul “mattonellato” del Basket Dream Pisa la squadra Sanminiatese targata La Patrie inizia nel peggiore dei modi il match inanellando una serie di errori al tiro costruiti quasi nella totalità da azioni in solitaria, che costringono coach Masoni al time out per tentare di invertire la rotta. Dopo un parziale di 21-02 a favore dei padroni di casa maturato nei primi sei minuti di gara, i nostri ragazzi riescono a ricucire pian piano il gap e si riportano in partita alla pausa lunga andando negli spogliatoi sotto di tre lunghezze (44-41). Nel terzo periodo però il Dream Pisa trova subito canestri che rispediscono l’Etrusca a -11 e coach Masoni è di nuovo costretto a chiamare un time out che scuota la testa dei ragazzi, troppo poco collaborativi e stitici nel costruire passaggi utili alla squadra. San Miniato insegue e ricuce parzialmente lo svantaggio finendo a -5 alla sirena (57-52). Ultimo quarto di gioco troppo sterile per l’Etrusca che si lascia influenzare dalla frenesia di riprendere in mano la partita, scavandosi da sola la fossa e chiudendo malamente il match sul punteggio di 79-62 per i padroni di casa.
Prestazione per la compagine di coach Masoni ben al di sotto degli standard mostrati nelle precedenti partite che non lascia appelli, soprattutto quando in campo il gioco tende spesso a vacillare per dare spazio all’inutile “solismo” che questo sport non prevede affatto. E’ mancata sicuramente anche la giusta concentrazione dalla lunetta, con un mediocre 11 su 23, oltre alle palle perse da palleggio (12 in tutto).
Prossima sfida a Fontevivo per ritrovare subito la vittoria contro Dinamo Rosignano, Domenica 7 Dicembre ore 18:00.

