RETINE INFUOCATE A FONTEVIVO: SOLO PICCOLI DETTAGLI CONSEGNANO LA VITTORIA AI LIVORNESI

La Patrie Etrusca Basket vs Fortezza Livorno 107 – 112

(22-24; 36-30; 23-30; 26-28)

Tabellino: Ermelani 4, Santini 25, Guarino 2, Iacopini 21, Eihmanis 25, Mugno, Prosperi 3, Biondi, Bissok 25, Fontanelli 2, Mazzoni ne., Sabatini ne.

Esce sconfitta La Patrie Etrusca San Miniato nel match di DR2 al Pala Credit Agricole contro la corazzata Fortezza Livorno. Una partita al sapore di NBA, visto il punteggio finale di 107-112, in cui gli attacchi stratosferici di ambedue le fazioni hanno trovato difese alquanto permissive…

L’incontro si è mantenuto sempre in equilibrio, con l’Etrusca da una parte cecchina dalla lunga distanza e pronta nelle ripartenze fulminee, mentre i Livornesi dall’altra chirurgici nel confezionare ottimi assist per concludere al ferro e far valere la loro fisicità. Solo alcune fiammate degli ospiti e qualche palla di troppo regalata ai nostri avversari, concedono quel piccolo margine di vantaggio che porta alla sconfitta dei Sanminiatesi. La prova maiuscola dei nostri ragazzi resta comunque degna di nota, valorizzata soprattutto dal confronto con una squadra costruita con l’obiettivo di raggiungere il campionato di serie C entro 3/4 stagioni, sintomo che il lavoro di coach Masoni sta prendendo forma e concretezza.

Prossimo appuntamento in trasferta sul campo della IES Pisa, Venerdì 31 Ottobre ore 21:00.