BC Servizi Basket Aretina vs La Patrie Etrusca Basket 74 – 82
(24-23; 15-13; 19-23; 16-23)
BC Servizi Basket Aretina: Toia 25, Nica ne, Iannicelli, Marcantoni ne, Dal Pos 8, Buzzone 13, Lemmi 12, Prenga 8, Vagnuzzi 4, Kader 4, Fabrizi ne, Bischetti. All. Fioravanti; Ass. Liberto.
La Patrie Etrusca Basket: Ermelani 4, Caglio 22, Metsla 15, Menconi 15, Scardigli ne, Penco ne, Re 14, Granchi ne, Ndour 5, Speranza ne, Cravero 7, Zaccagna. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
San Miniato… sei in semifinale! Sì, è tutto vero! Questi ragazzi meravigliosi hanno davvero dato tutto e non finiscono mai di stupirci!
Qualcuno di voi avrà pensato fosse finita sul +10 di Arezzo a metà del terzo quarto… e invece no. Siete dovuti rimanere incollati allo schermo perché è proprio lì che è uscita tutta la cazzimma biancorossa! È proprio lì che è stata ingranata la quinta! È proprio lì che abbiamo capito che questi sono malefici!
Cravero e Re per l’Etrusca, Toia per Arezzo sono stati i mattatori del primo quarto: un botta e risposta a suon di triple ed un sostanziale equilibrio (24-23 dopo 10’).
Gli amaranto comandano, i biancorossi inseguono. Questo l’epilogo della seconda frazione con i 2 punti di Kader Mama che mandano le squadre al riposo lungo sul 39-36.
Al rientro dagli spogliatoi Arezzo fa la voce grossa e, con un parziale di 10-0, affossa le speranza dell’Etrusca fino che non si accende la miccia di Caglio: l’Etrusca si sblocca ed inizia a segnare con continuità. Dopo 30’ il tabellone recita 58-59.
Tutto da scrivere negli ultimi 10’… così ci hanno pensato loro: i canestri impossibili di Menconi, il rilascio di Tormi, la carica di Caglio, la precisione di Re… una circolazione di palla ad orologio, una difesa forte, aggressiva e funzionale. Ad Arezzo non bastano i punti di Toia e Lemmi… l’Etrusca festeggia: sarà semifinale!!! Ad attenderci il bk Lucca.
Coach Martelloni: “È stata una partita difficile come mi aspettavo! È stata una partita complicata perché loro hanno mischiato veramente tante difese: hanno messo una triangolo e due, hanno fatto box one sia su Caglio che su Menconi. Aggiustamenti diversi rispetto a gara 1 che ci hanno oggettivamente messo più in difficoltà.
Complimenti a Toia che si è caricato la squadra sulle spalle ed ha fatto una partita super: 6 su 9 da 3 con 9 assist e 7 rimbalzi , se non sbaglio.
Noi siamo stati bravi perché sul -10 a metà del terzo quarto, quando la partita sembrava complicata, abbiamo iniziato a trovare le nostre cose e siamo riusciti a difendere come non abbiamo fatto fino a quel momento. Per la prima volta nell’anno, abbiamo fatto energia dalla difesa per poi giocare meglio in attacco cosa che invece di solito succedeva al contrario.
Questo, secondo me, è un gran segnale di maturità da parte del gruppo che mi fa ben sperare per le partite successive!
Che dire… sono stracontento di questi ragazzi! Vederli migliorare in una partita dura e così ben interpretata da Arezzo… è un risultato che acquisisce valore doppio.
Ora abbiamo questo fine settimana per ritrovare le energie e allenarci un po’ poi ci concentreremo su Lucca che secondo me rimane la favorita del torneo.”
GRAZIE RAGAZZI! GRAZIE STAFF!
LUCCA CI ASPETTA!!!! ANDIAMO!!!