Etrusca Basket Portland Trail Blazers vs CMB Valdarno Phoenix Suns 52 – 65
Tabellino: Granchi 1, Lemmi, Resti 1, Rovini, Cerbioni, Bettino 23, Lazzeri, Olmi 2, Dia, Benedettelli 5, Marchetti 16, Bigagli 4. All. Gori.
Sfuma la possibilità per gli under 13 di giocarsi le Final6 di Coppa Primavera.
Peccato perché i nostri ragazzi erano partiti molto forte con la giusta grinta e attenzione, ma poco dopo le scelte offensive di Valdarno ci hanno messo in crisi. Abbiamo fatto molti errori che ci hanno fatto subire un piccolo parziale che non siamo mai riusciti a recuperare. Nel terzo quarto siamo rientrati con la stessa voglia di far bene e abbiamo quasi agguantato gli avversari, ma sul finale CMB riprende il largo fino al +13 finale.
Questa è stata quindi l’ultima partita della stagione: dispiace non essere arrivati alle Final6 perché in questa seconda fase abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le altre squadre partecipanti. Nella prima fase abbiamo sicuramente trovato squadre più pronte di noi, ma lavorando sul campo col giusto impegno e venendo costantemente in palestra ad ogni allenamento e ad ogni partita siamo migliorati sempre di più. Non ci siamo fatti abbattere da periodi di risultati negativi e siamo riusciti ad arrivare a toglierci davvero delle belle soddisfazioni in questa seconda fase con anche quattro vittorie consecutive.
Questo ci deve far capire che col giusto impegno e il giusto lavoro si arriva a grandi obiettivi. Ora si continua a lavorare e poi a settembre si riparte, sempre col giusto approccio in campo per fare sempre meglio!