Pallacanestro San Miniato vs Basket Massa e Cozzile 66 – 54
(17-9, 25-6, 9-24, 15-16)
Tabellino: Maggiorelli 3, Daini, Pandinelli 5, Mannucci 17, Ermelani 8, Iacopini 4, Castaldi, Parrini 8, Petrolini 6, Trillò 5, Donati 6, Pertici 4. All. Giunti, Ass. Cervigni.
Partono nel modo migliore i Play Off per la nostra DR2 targata Pallacanestro San Miniato. I ragazzi di coach Giunti & Cervigni portano a casa gara 1 con una partita sempre in controllo ma non priva di emozioni.
L’adrenalina si percepisce già nel riscaldamento dove ogni biancorosso cerca concentrazione studiando gli avversari e scambiando fugaci sguardi con i compagni di squadra che per turnover sono a tifare dagli spalti. La formazione della Valdinievole allenata da coach Matteo Morini è già passata dal Fontevivo nella regular season ed entrambi gli incontri sono stati vinti dai padroni di casa, ma non senza difficoltà.
La partita stenta a decollare con la difese ben schierate da entrambe le parti. Mannucci e Capitan Parrini riescono finalmente a rompere gli indugi e un ispirato Ermelani firma e chiude il primo tempino con un vantaggio di 8 punti.
I secondi dieci minuti sembrano determinanti per l’esito dell’incontro. Difesa di ferro, palle sporcate, veloci contropiedi e tre “bombe” consecutive di Parrini, Petrolini e Maggiorelli portano al lungo riposo su un tranquillizzante 42-15 per i biancorossi.
Ma Il riposo sembra giovare gli ospiti e addormentare i padroni di casa.
Il terzo tempino sembra la fotocopia del secondo, ma a colori invertiti. I ragazzi della rocca riescono a segnare solo 9 punti, contro i 24 dei bianco blu pistoiesi.
Si arriva quindi all’ultimo tempino ancora in vantaggio ma con gli ospiti che arrivano anche a meno 8 facendo tremare la panchina biancorossa. Sarà l’arma segreta Donati a segnare tre canestri consecutivi e un incontenibile Mannucci a chiudere definitivamente la prima semifinale Play Off.
Niente è fatto, ma la strada è quella giusta.
La sfida si sposta ora a Margine Coperta per gara 2. Sabato 3 maggio alle ore 21,00 i nostri ragazzi proveranno a chiudere la serie ed accedere alla finalissima.
Servirà un’impresa, ma ..noi ci crediamo!!!
DAJE !!!TESTA A CUORE!!!