Si parte domenica 13 aprile alle 18:00 quando a Fontevivo arriverà la Junior Casale per poi tornare sul parquet mercoledì 16 aprile alle 20:30 per la sfida contro la capolista Oleggio.
Due sfide toste e maschie per le quali servirà un grande supporto. La compagine di coach Martelloni arriva da 2 sconfitte consecutive, maturate dopo partite ad altissima intensità e che si sono decise solo nei minuti finali. C’è voglia di riscatto e voglia di difendere le mura amiche… Con il coltello fra i denti!!!
Coach Martelloni: “Veniamo da due brutte sconfitte, in particolare l’ultima contro Borgomanero che abbiamo, diciamo, letteralmente buttato via. Eravamo +8 a un minuto e mezzo dalla fine e sostanzialmente abbiamo fatto harakiri: abbiamo provato a perderla in tutti i modi e poi ce l’abbiamo fatta dopo 3 tempi supplementari.
Ora arriva Casale. Per loro è realmente l’ultima spiaggia, ma proprio l’ultima, perché mancano 3 giornate alla fine di questa fase e loro sono a -6 dall’ottavo posto, ultimo utile per andare ai playoff. All’andata abbiamo fatto una discreta partita e abbiamo vinto abbastanza bene.
Ora dobbiamo solo riprendere energie soprattutto mentali dopo due sconfitte patite in questo modo e riprendere il nostro cammino, anche perché subito dopo, mercoledì, arriva la capolista Oleggio e lì ci giochiamo tanto, ma proprio tanto del nostro posizionamento finale in questa fase Gold.
Comunque ora bisogna avere testa contro Casale, perché vincere significherebbe certezza del posizionamento nei primi tre posti in classifica. Al solito mi aspetto un Fontevivo pieno e una grande reazione dei ragazzi perché durante tutta la settimana ho visto una grande voglia di riscatto rispetto a quelle due sconfitte.”
ANDIAMO!!!! 
