Pallacanestro San Miniato vs Basket Massa e Cozzile 57 – 54
Tabellino: Maggiorelli 5, Buti 2, Daini, Pandinelli, Mannucci 11, Iacopini 3, Castaldi 5, Parrini 11, Petrolini 6, Picariello, Donati 6, Pertici 8. All. Giunti, Ass. Cervigni
La nostra DR2, targata Pallacanestro San Miniato, non si ferma nemmeno alla penultima gara della regular season. A pagare pegno è l’ottima formazione di Massa e Cozzile, guidata da coach Matteo Morini, che ha lottato e mai mollato fino agli ultimi 11 secondi, quando la bomba di Pertici sulla sirena ha chiuso l’incontro.
Le due formazioni sono ormai certe di occupare due delle quattro preziose posizioni dei Play-Off, dove l’unica differenza è che San Miniato chiuderà al primo o secondo posto, quindi con il vantaggio dell’eventuale bella in casa, mentre Massa e Cozzile occuperà la terza o quarta posizione. Entrambe le formazioni giocavano senza particolari pressioni, ma nessuna delle due voleva perdere l’occasione di aggiungere altri due punti alla classifica.
Capitan Parrini e Castaldi aprono le danze dalla lunga distanza, ma presto la formazione ospite prenderà fiducia dei propri mezzi chiudendo il primo tempino in vantaggio di 3 punti.
La serata non è delle migliori in fatto di percentuali sottocanestro, e soltanto Donati si ripete per tre volte, mentre dalla lunga Iacopini e ancora Parrini permettono di andare sul lungo riposo con quattro preziosi punti di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. San Miniato tenta la fuga, portandosi più volte sul +6 ma l’esperta formazioni della Valdinievole ricuce e talvolta si porta in vantaggio. Mannucci e Pertici riescono ad impattare i punti tenendo il prezioso vantaggio anche alla fine del terzo tempo.
Iniziano così gli ultimi 10 minuti dove regna ancora l’equilibrio: Maggio appoggia un assist da rimessa e poi partecipa ai punti dalla lunga distanza insieme a Parrini e Petrolini.
Ad 11 secondi dalla fine il tabellone luminoso segna perfetta parità, 54-54, con il pubblico già pronto al quinto tempo. Ma dalla rimessa laterale Petrolini finta penetrazione e scarica su Pertici che non si fa pregare due volte per sparare l’ultima tripla vincente.
Game Over.
Ora ci attende l’ultimo incontro di campionato, in terra fiorentina: giovedi 10 aprile alle 21:30 sul campo dell’Olimpia Legnaia.
Sempre Forza San Miniato!!!
