US Livorno vs Finikem Etrusca Basket 77 – 87
Tabellino: Starnini 7, Galasso, Fontanelli 3, Di Monaco, Diana 20, Sabatini 2, Zinna, Lotti ne, Manus 32, Mitolo, Mazzoni 8, Eihmanis 15. All. Manetti; Ass. Gori.
Terza fase che inizia con il piede giusto per il gruppo U17 eccellenza che, al termine di una partita al cardiopalma, strappa i due punti sul difficile campo livornese.
Pronti via e con soluzioni rapide nei primi secondi di azione puniamo ripetutamente la difesa locale, la reazione però non tarda ad arrivare chiudendo avanti la prima frazione solo di una manciata di punti. Secondo quarto che pare essere già decisivo, piazziamo un break importante che sembra indirizzare la partita, pecchiamo però di un po’ troppa superficialità facendoci rosicchiare molti punti a cavallo della sirena (29-35 al 20’).
Terza frazione sul filo dell’equilibrio, tira e molla continuo dove i nostri respingono ogni tentativo ospite di riavvicinarsi nel punteggio. Entriamo quindi nell’ultimo e decisivo quarto, US sfruttando la sua maggiore fisicità e alcune notevoli giocate individuali prova a mettere la freccia in un paio di occasioni, a 3’ dal termine infatti sono 5 i punti che dividono le due squadre, qua ritroviamo però solidità nella metà campo difensiva riuscendo ad impattare negli ultimi secondi disponibili, allungando quindi la gara all’overtime.
Supplementare che vede i nostri ritrovare fluidità offensiva e a concedere veramente poco dall’altro lato, prendiamo un bel margine sin dalle prime battute consolidando quindi il punteggio nel finale (77-87).
Ora turno di riposo, prima della trasferta fiorentina con Pino fissata per domenica 23 marzo ore 11:30.
FORZA RAGAZZI!