L’Etrusca si prepara alla seconda sfida delle tre della settimana. Domani, mercoledì 12 marzo, la scena si sposta a Milano (precisamente a Boffalora sopra Ticino) dove la truppa di Martelloni sarà attesa dalla forte compagine che porta il nome di Oleggio sul petto. Diciamo “porta il nome” perché in effetti la compagine novarese è composta prevalentemente dai giocatori dell’under 19 Eccellenza dell’Olimpia Milano con uno staff al seguito che vanta nomi di qualità.
Un bel banco di prova per i biancorossi della Rocca che oltre a giocare con dei prospetti talentosi, sfidano sulla carta la prima della classe (si piazzano al primo posto con 22 punti al pari con noi e con Lucca ma con una partita in meno giocata). Sarà indubbiamente una sfida attesa e motivante. La palla due è prevista per le ore 20:30.
Le parole del coach: “Siamo arrivati alla partita che tutti aspettavamo da mesi, ma soprattutto ci siamo arrivati nella posizione dove volevamo essere. Ci giochiamo il primo posto con loro in quella che sarà una partita che si giocherà sicuramente a viso aperto. Secondo me sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Noi andremo lì con la solita faccia tosta consapevoli che loro sono probabilmente la miglior squadra del campionato per tasso tecnico: sono giovani però giocano ad un’intensità incredibile. Noi daremo di sicuro il meglio di noi stessi; i due punti passeranno dal fatto che dovremo difendere solidi come abbiamo fatto durante tutto l’anno.
Per certi aspetti credo sarà una partita simile, per il ritmo, a quella che abbiamo giocato contro Borgomanero anche se forse dovremo stare molto più attenti a livello perimetrale perché loro hanno delle mani veramente buone.
Non mi resta che dire “che vinca il migliore!” perché questa è una di quelle partite che tutti noi aspettiamo di giocare dall’inizio dell’anno; è un onore giocarla.”
Andiamo! #𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚