AS Junior Libertas Pall vs La Patrie Etrusca Basket 67 – 78
(11-11; 14-15; 13-21; 29-31)
AS Junior Libertas Pall: Giacomelli 6, Bovo 6, Sirchia 10, Formenti 4, Avonto 20, Speroni ne, Kabuya Mpoyi 5, Raiteri 6, Bellone Monico ne, Tambwe, Rosso 10. All. Vigneri; Ass. Degiovanni.
La Patrie Etrusca Basket: Ermelani 6, Caglio 13, Metsla 8, Menconi 19, Scardigli 5, Penco, Re 5, Granchi 11, Ndour 2, Cravero 9. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Bella vittoria quella conquistata sul campo del Palaferraris di Casale Monferrato dai ragazzi di coach Martelloni. Vittoria importante e affatto scontata che ci permette di continuare a stare nei piani alti della classifica. Vittoria che serve anche in previsione della settimana difficile che aspetta i ragazzi della Rocca. Dopo infatti Casale Monferrato sarà il turno della difficile trasferta a Oleggio per poi tornare in casa e affrontare il Basket7Laghi. Insomma il più classico dei tour de force.
Ma tornando alla partita…
Un avvio di gara che ha visto estremo equilibrio su entrambi i fronti. È Giacomelli ad aprire le danze al quale risponde Caglio. Da lì un botta e risposta continua che porta al 11-11 dopo i primi 10’ di gioco.
Con un parziale di 0-7 sono i ragazzi di Martelloni ha voler tentare il primo agguato presto però ricucito da Kabuya e compagni. Fino all’intervallo nessuna delle due formazioni “prevale” così, dopo 20’ di gioco, il tabellone segnava solo +1 Etrusca.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più precisi e puniscono ripetutamente le disattenzioni biancorosse. La musica cambia dalla metà del quarto: le triple di Caglio e Metsla danno l’inerzia ma sono Cravero e il giovane Granchi a mettere i puntini sulle i. Il parziale premia i biancorossi che scappano sul +9.
L’ultima frazione è nettamente giovane: i punti di Ermelani, Scardigli e Granchi gestiscono il vantaggio lo mettono in “sicuro”. Alla sirena finale la vittoria è più che meritata e dà fiducia e serenità.
Poco, pochissimo tempo per ricaricare le pile perché mercoledì si torna in campo: è arrivato il momento dell’attesissima sfida contro la capolista Oleggio. Forza ragazzi! Andiamo! FORZA ETRUSCA!!!