LA SCENA SI SPOSTA A CASALE: SABATO UNA SFIDA DELICATA PER I RAGAZZI DI COACH MARTELLONI

Una classifica che mente su quello che potrebbe essere il pronostico della partita di domani. Una Casale esperta che ha dominato a Costone due turni fa e ha perso ad Empoli di qualche lunghezza la scorsa settimana.
La Junior ha una conformazione di squadra diversa rispetto a quella guidata da Martelloni, il che potrebbe senz’altro essere una spina nel fianco. Ma alle battaglie questi ragazzi ci sono abituati: hanno saputo lottare, hanno saputo essere uniti e, quando sono caduti, si sono sempre rialzati più forti di prima.
Quindi… a vele spiegate verso questa meta, ancora privi di Metsla, ma carichi a molla!
Coach Martelloni: “Quella di sabato sarà una partita complicata sì, ma perché sarà una partita diversa da quelle affrontate per ora nella seconda fase. Casale è una squadra di sicuro meno fisica rispetto a quelle che abbiamo già trovato. È una squadra che sa giocare a basket, sa passarsi il pallone e conseguentemente credo che la partita si giocherà sull’approccio difensivo.
Noi dovremo impedirgli di giocare la loro pallacanestro, dove sicuramente sono più bravi di noi e penso che il fatto di ottenere i due punti o meno a Casale passerà dalla nostra difesa, dall’essere aggressivi e dallo stare sulle linee di passaggio.
Casale, se la lasci giocare offensivamente sa giocare a pallacanestro, un po’ sotto ritmo rispetto a noi, ma non dobbiamo ASSOLUTAMENTE prenderla sotto gamba. È a questa seconda fase come noi, ha battuto agilmente Costone in casa, ha perso lottando fino alla fine con Empoli da loro, esattamente come abbiamo fatto noi. Quindi direi che sarà un’altra partita durissima.”