La Patrie Etrusca Basket vs College Basket 94 – 87
(24-23; 31-21; 21-25; 18-18)
La Patrie Etrusca Basket: Ermelani, Caglio 23, Metsla 2, Menconi 24, Scardigli, Penco ne, Re 29, Granchi 11, Ndour, Cravero 5. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
College Basket: Oliveri ne, Giustina, Broggi 10, Benzoni 16, Asani 2, Piccirilli 17, Gaiola 3, D’Amelio 12, Bazan 11, Osagie ne, Osasuyi 16, Rupil. All. Di Cerbo; Ass. Cassina.
Super vittoria fra le mura amiche per la truppa di Martelloni che supera i giovani biancoblu al termine di una vera e propria battaglia che, nonostante il punteggio alto, ha visto predominare delle intense e fisiche difese. Una bella reazione alla sconfitta di domenica scorsa: rabbia che si è trasformata in benzina.
Parte forte l’Etrusca che piazza un parziale di 9-0 anche se, ben presto, è stato ricucito dagli ospiti. Menconi e Caglio tirano le file di un’Etrusca scatenata ma un po’ imprecisa.
Sale allora in cattedra Re (top scorer con 29 punti) che, insieme al giovane Granchi, tenta il primo allungo biancorosso. Bravi i biancorossi a “tenere a bada” i principali terminali offensivi biancoblu e a saper sfruttare qualche errore ospite. Il tabellone premia Menconi e compagni che vanno al riposo lungo sul +11.
Al rientro dagli spogliatoi College parte più determinata con i centimetri di Osasuyi che fanno da padroni. Per l’Etrusca i soliti Menconi e Re controbattono con decisione e canestri che fanno impazzire il palazzetto. La partita è in controllo ma per niente scontata.
Gli ultimi 10’ iniziano con due minuti di digiuno. Il canestro sembra stregato. Per l’Etrusca solo Caglio buca la retina così Borgomanero ne approfitta e si porta a -1 (con 5’ da giocare). Menconi tranquillizza la faccenda e trascina i suoi ad un vantaggio che non si mette più in discussione. Alla sirena finale i ragazzi della Rocca festeggiano meritatamente davanti ad un super pubblico. Proprio quello che serviva!
Prossimo impegno a Casale Monferrato (perdente oggi a Empoli), sabato 8 marzo. Forza guerrieri! #𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚
Vogliamo mandare un grossissimo abbraccio e un in bocca al lupo al nostro biondo preferito Metsla che nella seconda frazione di gioco si è procurato un brutto infortunio. In attesa di sviluppi, ci auguriamo che il suo recupero possa essere rapido. Forza Tormi!