“Reset. Restart. Refocus.”
Chiudiamo la sbiadita pagina di Pavia e apriamo un altro capitolo. La battaglia della giornata si tinge del bianco blu del College Basket Borgomanero, una squadra estremamente giovane ad eccezione dell’espertissima mano di Daniele Mario Benzoni. Il classe 1980 dai quasi 18 punti di media in stagione ha decennale esperienza in categoria tra le fila, tra le altre, di Legnano, Sangiorgese e Vigevano e dalla stagione 22/23 è un po’ il “babbo di tutti” sotto i colori di Borgomanero. La giovanissima età della compagine piemontese però è solo un numero che non mostra le capacità atletico-tecniche dei suoi componenti, alcuni anche attivi in nazionale.
Coach Martelloni: “La partita di domenica è subito una partita importante perché loro ora sono a – 4 da noi e sono quarti in classifica. È una squadra che in questo momento è in salute perché ha battuto sia Costone che USE. È una squadra che vive di entusiasmo, una squadra giovane, sostanzialmente under 19. Ha in Bazan e Benzoni i terminali offensivi principali e noi dovremmo limitare senza ombra di dubbio loro due in termini realizzativi perché la maggioranza dei punti viene da loro. Hanno corpi importanti nonostante l’età media di squadra sia così bassa e hanno vari giocatori nel giro della nazionale.
Per noi diventa una partita fondamentale perché dobbiamo rifarci della sconfitta con Pavia e bisogna subito avere una reazione. Quella di domenica scorsa è stata una sconfitta dolorosa. È stata una sconfitta dove in termini difensivi abbiamo perso un po’ la nostra identità di aggressività che dobbiamo ritrovare subito onde evitare che entriamo in una situazione spiacevole con due sconfitte consecutive in casa.
Ci stiamo allenando bene e credo che i ragazzi abbiano capito gli errori commessi domenica scorsa. Dobbiamo trasformare Pavia in un episodio, consapevoli che Borgomanero sarà una partita difficile, perché loro sono un’ottima squadra, più giovane di noi e che sta migliorando a vista d’occhio.
Ci aspetta una partita davvero dura secondo me e spero che il pubblico risponda caloroso perché questo è un momento dove il sesto uomo è fondamentale. Ritroviamo l’identità difensiva e, secondo me, riportiamo le partite a casa nostra.”
Magic Johnson disse: “Non chiedere cosa possono fare i tuoi compagni di squadra per te. Chiedi cosa puoi fare tu per i tuoi compagni di squadra.” Questo è quello che possiamo fare: riempiamo le gradinate del Fontevivo e incoraggiamo i nostri ragazzi a gran voce!!!
VI ASPETTIAMO!!!! LA VOSTRA VOCE, LA NOSTRA FORZA! #𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 SEMPRE