A FONTEVIVO ARRIVA PAVIA PER L’ESORDIO CASALINGO DEI BIANCOROSSI IN QUESTI PLAY-IN GOLD

La tanto agognata seconda fase arriva tra le mura amiche di Fontevivo e lo fa con un primo match di fuoco contro la Riso Scotti Pallacanestro Pavia 1933 dell’ex Apuzzo, che vestiva i colori sanminiatesi nella stagione 2018/19.
Pavia, reduce dalla sconfitta contro USE Empoli in terra lombarda, arriva a San Miniato anche senza Salvatore Genovese, di cui è notizia degli ultimi giorni la rescissione consensuale del contratto e il trasferimento a Gallarate.
Questa partenza abbassa l’età media di squadra, ma non certo il suo valore offensivo tenuto ben alto dai quasi 20pt di media di Smith, seguito dai 16 di Bogunovic e i 13 del capitano Hidalgo.
Con queste premesse i biancorossi sono ancor più preparati a issare le palizzate e difendere con i denti fino all’ultima sirena e tutti noi con loro incitandoli e caricandoli dagli spalti!!!
Coach Martelloni: “Sarà una partita di sicuro difficile, perché loro sono arrivati secondi nel loro girone a parimerito con Borgomanero. Sono una squadra dal grande talento offensivo. Hidalgo come play maker, Bogunovic come lungo e Smith come esterno sono tre giocatori con tanti punti nelle mani. Hanno due ottimi difensori sugli esterni che sono Apuzzo e Carpani, che era nel nostro girone con La Spezia ed è andato a Pavia a inizio gennaio. È una squadra profonda che gioca in 8-9.
Questi di sicuro sono gli elementi più importanti. È una squadra che fa dell’attacco la sua arma principale e non della difesa, perciò noi dovremmo essere molto bravi, come lo siamo stati durante tutto l’anno, a limitare le loro bocche da fuoco e saper correre bene in contropiede perché, secondo me, come riusciremo ad attaccare nei primi 8 secondi e come riusciremo a gestire situazioni dove attaccheremo i loro cambi saranno i punti decisivi per questa partita.
Giochiamo in casa e due punti contro di loro significherebbero, non dico mettere una pietra sopra allo stare tra le prime quattro, ma un bel passo avanti, perché loro in questo momento sono a 10 punti e sono nel gruppo delle quinte, mentre noi siamo a 18 ed andare a +10 sarebbe davvero tanta roba”.
VI ASPETTIAMO!!!! LA VOSTRA VOCE, LA NOSTRA FORZA!