Etrusca San Miniato vs Don Bosco Livorno 89 – 97
Tabellino: Barili, Starnini 23, Fontanelli 5, Di Monaco 4, Salamone, Sabatini 14, Montagnani 3, Zinna 3, Lotti, Manus 31, Mazzoni 6, Campigli. All. Manetti.
Sconfitta di misura per il gruppo U17 Eccellenza che fra le mura amiche ha ricevuto un’ostica Don Bosco. Gli ospiti hanno subito iniziato a mettere i bastoni fra le ruote a Sabatini e compagni piazzando un parziale di 2-10. La risposta biancorossa non si è fatta attendere ma i livornesi hanno saputo tenere botta chiudendo la prima frazione in vantaggio di 7 lunghezze.
La buona circolazione di palla ha permesso di controbattere ad ogni iniziativa ospite anche se il tabellone continuava a segnare un vantaggio ospite (45-54 dopo 20’).
Un super secondo tempo ci ha dato la spinta giusta per provare ad azzannare la partita ma, complice anche l’espulsione del coach, Don Bosco ha saputo mantenere il vantaggio precedentemente conquistato. Grande plauso a tutta la squadra per la garra e lo spirito di sacrificio che ha saputo mettere in campo in un momento di difficoltà.
Prossimo ravvicinato impegno, il recupero con Mens Sana domani, giovedì 20 febbraio alle 20:45 a Fontevivo.
Forza ragazzi!