Pallacanestro San Miniato vs Basket Castelfiorentino 68 – 61
(19-12, 13-21, 9-15, 27-13)
Tabellino: Maggiorelli 4, Cioni, Pandinelli, Mannucci 10, Ermelani, Jacopini, Castaldi 3, Parrini 16, Petrolini 12, Trillò 8, Donati 2, Pertici 13. All. Giunti, ass. Cervigni.
Missione compiuta per i ragazzi di coach Giunti & Cervigni. La posta era importante per mantenere la seconda posizione in classifica ed allo stesso tempo allontanare una diretta concorrente per i 4 posti che a fine stagione garantiranno i play off.
La partenza è nervosa e la palla gira con difficoltà con errori da entrambe le parti e solo le azioni personali di Pertici e Mannucci permettono di chiudere su un primo risicato vantaggio.
L’esperienza dei castellani però non tarda a venir fuori e con una zona al limite riescono a bloccare le azioni sottocanestro e chiudere al lungo riposo con un sostanziale pareggio.
E il rientro dagli spogliatori è ancora di marca castellana, che aumenta il vantaggio in un incontro che al termine del terzo tempo sembra aver preso la strada di Castelfiorentino.
Ma nell’ultimo e decisivo tempino i biancorossi sembrano avere più benzina, nella testa e nelle gambe. Palle recuperate, predominanza a rimbalzo e veloci contropiedi freddano le velleità dei giallo-blu. Trillò e Maggiorelli chiudono l’area e Petrolini e Parrini (top scorer) infilano una serie che sembra infinita di tiri da fuori area, e con i 27 punti del tempino non resta che festeggiare sia la vittoria che la differenza canestri. Bravi tutti!
I biancorossi ora si spostano a Certaldo, dove domenica 9 febbraio alle ore 18,00 dovranno ripetere una convincente prova per continuare la serie positiva. Sempre Forza San Miniato!!!