Basket Chiesina vs Pallacanestro San Miniato 79 – 68
(17-15, 26-13, 15-20, 21-20)
Tabellino: Maggiorelli 4, Pandinelli 5, Mannucci 7, Ermelani 4, Castaldi 4, Parrini 5, Petrolini 9, Trillò 15, Donati 2, Pertici 13. All Giunti, Ass. Cervigni.
Serata storta per i nostri biancorossi della DR2 targata Pallacanestro San Miniato. I ragazzi di coach Giunti & Cervigni sbattono, ma non demeritano, conto la capolista Chiesina Basket.
Che fosse una partita difficile era nelle previsioni. La compagine pistoiese è una fresca retrocessa dalla DR1 e non a caso è imbattuta in questo campionato e pronta a ritornare ai piani superiori. Il gruppo è unito e rodato con giocatori con esperienze di tutto rispetto. Uno per tutti Pagni, che ha vestito la casacca Etrusca negli anni della promozione nazionale.
Il primo tempino è di reciproco studio, ma già dalle prime avvisaglie si intuisce che la difesa locale venderà cara la pelle. Solo Pertici riuscirà più volte ad andare a canestro per impattare il primo risultato sul 15-17.
Nel secondo tempino la compagine biancorossa si disunisce lasciando facile la via del canestro per gli esperti padroni di casa. Fisicità, esperienza e un pizzico di malizia fanno la differenza. Pagni si fa trovare sempre pronto sottocanestro e i 13 punti di differenza del secondo tempino saranno quelli che segnano la partita. San Miniato risponde con gli elementi di maggior esperienza, Trillò e capitan Parrini ma i 10 punti consecutivi non bastano a compensare la differenza.
Il lungo riposo serve a coach Giunti per riordinare le idee e al rientro dagli spogliatoi i biancorossi ripartono con maggior tenacia rispondendo colpo su colpo alla fisicità degli avversari. Mannucci e Petrolini trovano finalmente la via del canestro, Trillò e Maggiorelli chiudono l’area. I due tempini sono d’appannaggio della Pallacanestro ma non saranno sufficienti a ribaltare lo svantaggio subito nel secondo tempino.
Ora testa e palestra per la prossima partita casalinga, sabato 21 dicembre ore 21:15 a Fontevivo. Arriva Montale e una vittoria sarebbe necessaria per restare nei piani alti della classifica.
Forza ragazzi!!! Siamo tutti con voi!!!