Altro tour de force per Menconi & Co. che, dopo la fantastica vittoria di domenica ai danni della Stosa Virtus Siena, affrontano nel turno infrasettimanale il derby con la Solettificio Manetti Castelfiorentino.
I nostri ragazzi sanno che la classifica non potrebbe essere più menzognera: da testa di serie andiamo ad incontrare il fanalino di coda. Partita facile, no? Eh no, proprio no. Già nel girone di andata, lo scontro fu tutt’altro che semplice con i nostri giocatori in continuo inseguimento e la svolta solo nell’ultimo quarto col parziale che valse la vittoria.
Quella che troveremo davanti poi è una squadra del tutto nuova e rinforzata che nelle ultime giornate ha lottato mettendo in difficoltà le altre avversarie, sfiorando e ottenendo anche successi importanti.
Coach Martelloni: “La partita di domani con Castelfiorentino sarà l’ennesima partita complicata di questo campionato, nonostante all’apparenza della classifica possa sembrare una partita facile ovvero il classico testa-coda, prima contro ultima.
Loro nelle ultime giornate stanno ottenendo buoni risultati: lo scorso weekend hanno giocato una super-partita contro La Spezia che è una squadra in forma che si sta lottando l’accesso nelle prime sei.
Per noi sarà una partita importante perché siamo solo a +6 dal settimo posto e questo vuol dire che la salvezza non è ancora così vicina e questo è il nostro obbiettivo. Sarà l’ennesima battaglia che dovremo giocare per 40 min.
Hanno inserito un giocatore come Azzano” – Riccardo, ala classe 2002 – “che è un giocatore di energia, un giocatore che gli dà energia a rimbalzo e gli porta punti. Rispetto all’andata, dove abbiamo lottato e siamo stati in difficoltà strappando solo alla fine, è rientrato anche Falaschi” – Francesco, centro classe 2000 – “che sta segnando con grande continuità. In pratica una squadra completamente diversa da quella dell’andata.
Inoltre altro aspetto principale è che questo è un derby e, come ogni derby, non è affatto scontato.”
Ancora una volta quindi, tutti sugli spalti!!! Mercoledì ore 20:30 riempiamo il Fontevivo per sostenere questi ragazzacci! FORZAAAA!!!