BUONA LA PRIMA TRASFERTA PISTOIESE PER LA DR2 DI COACH GIUNTI

Banathinaikos Pistoia vs Pallacanestro San Miniato 50 – 70
(21-19; 15-13; 20-8; 14-10)
Tabellino: Avellino, Daini Palesi 3, Pandinelli 10, Mannucci 14, Ermelani 8, Iacopini 2, Castaldi 3, Parrini 10, Petrolini 9, Trillò 3, Donati 3, Pertici 5. All. Giunti, ass. Cervigni.
Bella prova di maturità dei ragazzi dei coach Giunti & Cervigni. Nella prima delle trasferte in terra pistoiese (Palazzetto di Montale) i biancorossi portano a casa due preziosi punti che gli permettono di restare in scia alle prime della classe.
La partita resta in equilibri per i primi due tempi, con Parrini, Mannucci e Petrolini a rispondere canestro su canestro alle penetrazioni dei bianco-gialli pistoiesi. All’intervallo lungo saranno solo 4 i punti di vantaggio.
Il riposo giova a Parrini e compagni che nel terzo tempino sfoderano una prestazione di tutto rispetto, chiudendo l’area con un monumentale Trillò e innescando veloci contropiedi finalizzati da Mannucci e da un Pandinelli in ottima serata. I 12 punti di vantaggio accumulati nel terzo tempino non saranno più recuperati dalla formazione di casa.
Il prossimo fine settimana i biancorossi ritorneranno tra le mura amiche, ospitando ancora un’altra formazione pistoiese, la Pallacanestro Endas Pistoia, sabato 7 dicembre alle 21:15 al Fontevivo.
Non mancate! Tifiamo biancorosso!! Sempre Forza Etrusca!!