FINALMENTE ETRUSCA: A EMPOLI UN BEL SUCESSO PER GLI U19 ECCELLENZA

SESA Biancorosso Empoli vs Etrusca Basket 47 – 62
(12-15; 12-16; 17-16; 6-15)
Tabellino: Malvolti 7, Ermelani 9, Zaccagna, Santini ne, Metsla 15, Scardigli 16, Penco 10, Mori ne, Marrocchi, Ek, Mariani, Granchi 8. All. Martelloni; Ass. Manetti e Masoni.
Coach Martelloni: “Finalmente abbiamo fatto una partita a livello difensivo come avrei voluto vedere dall’inizio dell’anno. Ci siamo arrivati un po’ tardi ma, come si dice sempre, in un contesto di settore giovanile l’importante è arrivarci.
Sono contento perché secondo me sta cambiando qualcosa: dobbiamo proseguire in quella direzione perché il lato difensivo è il nostro punto debole ed è proprio ciò su cui dobbiamo lavorare di più.
Quella di lunedì è stata una partita tirata, difficile e dura, ma per la prima volta i ragazzi hanno mostrato gli attributi. A livello offensivo abbiamo fatto delle buone cose, la palla è girata di più rispetto alle altre partite e, anche se il punteggio è stato più basso, sono comunque soddisfatto di quello che abbiamo prodotto.
Ora ci aspetta Faenza, imbattuta, contro la quale giocheremo senza pressione in casa nostra cercando di fare la miglior prestazione possibile.”
Vi aspettiamo per sostenere questi giovani!