ARRIVA A FONTEVIVO UNA LEGNAIA AFFAMATA DI PUNTI

Dopo la spettacolare gara di domenica in terra aretina, il tour de force passa in infrasettimanale a Fontevivo per poi terminare in quel di Cecina sabato sera. Questa sera arriva l’Olimpia Legnaia Basket Firenze: la classifica la pone alla 10° posizione, ma quattro di quei sei punti arrivano nelle ultime tre giornate, dove hanno rischiato anche l’en plein.
Notizia di un paio di settimane fa è la nomina di coach Roberto Russo a capo allenatore della compagine fiorentina: allenatore con esperienza inenarrabile, anche in club di rilievo come Fulgor Omegna e Virtus Cassino.
Coach Martelloni: “Questa sarà una partita complicata. Loro, nelle ultime tre partite, ne hanno vinte due e hanno perso in casa con La Spezia, ma anche questa è stata una partita sostanzialmente in equilibrio dove hanno sbagliato solo il secondo quarto che gli è costato caro. In più c’è da considerare che La Spezia è una squadra sicuramente diversa da quella che abbiamo incontrato noi, avendo inserito un giocatore come Loschi.
Legnaia è sicuramente in striscia positiva e punterà a recuperare posizioni. Hanno cambiato allenatore puntando su un coach stra-esperto per questa categoria. Giocheranno, secondo me, una partita aggressiva sia a livello difensivo che in attacco e noi non dovremmo farci trovare impreparati.
In questo momento stiamo sicuramente attraversando un buon periodo anche perché riusciamo ad essere intensi per più tempo. Con Arezzo, a livello difensivo, abbiamo fatto una super partita e questo deve diventare la nostra continuità perché per noi far rimanere inviolato il Fontevivo significa un ulteriore passo verso la salvezza. In caso di vittoria andremmo sulle 7 vinte e 3 perse e quindi è una partita fondamentale. Andiamo, continuiamo a lavorare e ci giochiamo una bella fetta per quanto riguarda la salvezza.”
VI ASPETTIAMO NUMEROSI! La voce del nostro pubblico sarà fondamentale.