BC Servizi Basket Aretina vs La Patrie Etrusca Basket 59 – 74
(22-19, 16-14, 12-21, 9-20)
BC Servizi Basket Aretina: Scortica 6, Toia 16, Nica ne, Iannicelli, Marcantoni ne, Buzzone 15, Lemmi 6, Prenga 8, Vagnuzzi 2, Mama 6, Terrosi, Bischetti.
La Patrie Etrusca Basket: Malvolti ne, Ermelani, Caglio 7, Metsla 8, Menconi 18, Scardigli 2, Penco ne, Re 9, Marrocchi ne, Granchi ne, Ndour 23, Cravero 7. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Saper rispettare il piano partita, essere intensi e saper mixare diverse opzioni di quintetto. Queste le premesse alla vigilia del match. È riuscito tutto ciò? Per presunzione possiamo dire che si può sempre fare meglio ma….. possiamo anche dire che questi ragazzi ci stupiscono ogni domenica di più. Dopo una partenza così così, il cambio di marcia al rientro dagli spogliatoi e una splendida vittoria in archivio.
Per Arezzo è subito il temibile Toia a scrivere le prime battute a ripetizione per l’Etrusca invece è Re a controbattere. Un botta e risposta senza troppi allunghi che vede le due squadre divise di sole 3 lunghezze dopo i primi 10’ (22-19 il punteggio).
Una seconda frazione più spenta vede l’Etrusca faticare e trovare punti solo con Menconi e Ndour (miglior realizzatore con 23 punti). Le due squadre lottano senza mai scappare; i piccoli allunghi, subito ripresi, sembrano tradurre una partita equilibratissima. Al riposo lungo il tabellone segna +5 per i padroni di casa (38-33).
Il rientro dagli spogliatoi sembra tutt’altra partita. Cravero e compagni siglano un parziale che vale il +4 etrusca dopo 30’ ma è l’11-0 dell’ultima frazione a chiudere i giochi. Ndour e Menconi show che conducono l’Etrusca verso la sesta vittoria stagionale. Una grande squadra e un grande cuore. Ancora.
Appuntamento molto ravvicinato adesso: mercoledì 20 a Fontevivo arriva Legnaia per il turno infrasettimanale. Andiamoooooo!!!
𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐄𝐓𝐑𝐔𝐒𝐂𝐀