Basket Santo Stefani Campi Bisenzio vs Pallacanestro San Miniato 60 – 54
(23-10, 20-18, 9-6, 8-20)
Tabellino: Cioni, Daini Palesi, Pandinelli, Mannucci 26, Iacopini 2, Castaldi 4, Parrini 3, Prosperi, Petrolini 6, Trillò 8, Donati, Pertici 5 All. Giunti, Ass. Cervigni
Si interrompe la striscia positiva della nostra DR2 targata Pallacanestro San Miniato. Sul campo del Santo Stefano (Campi Bisenzio) i biancorossi non riescono mai ad entrare in ritmo sbattendo per tutta la partita in un canestro stregato.
Il preludio ad una serata storta sono i 5 minuti senza punti, che fanno già scappare la formazione di casa in un vantaggio che non sarà mai recuperato, ridotto, ma mai recuperato.
Mannucci (top scorer dei biancorossi con 26 punti) è l’unico che riesce a forzare l’attenta difesa fiorentina, mentre l’arma dei tiratori dalla lunga distanza ha le polveri bagnate. Anche la velocità e il contropiede, fondamentali in altre occasioni, stasera non si mettono in moto, anzi, a parti invertite concediamo facili contropiedi anche con uomo solo a canestro.
Nota positiva, il ritorno in campo dell’infortunato Stefano Trillò, che ha ripagato i minuti concessi con 8 preziosi punti.
Niente è compromesso, restiamo nella zona buona della classifica, preparando la settimana al derby casalingo con il Basket La Crocetta. Sabato 23 novembre ore 21,15 al PalaFontevivo, vi aspettiamo per tifare biancorosso.
Sempre Forza Etrusca!!!