Ad una settimana dall’amara sconfitta di Empoli l’Etrusca torna a casa dove verranno a far visita i senesi di sponda Costone. Una corazzata vera e propria dove spiccano nomi di protagonisti. La palla a due, fissata per domenica 10 novembre alle ore 18:00, sarà alzata dai signori Posarelli di Grosseto e Rossetti di Rosignano Marittimo.
Torna con estremo piacere a calcare il parquet del Fontevivo Ferdinando Nasello, vecchio capitano della Rocca ed uno dei giocatori chiave oggi della compagine giallo-verde.
Forti di una vittoria convincente ai danni di Spezia Basket, arrivano a Fontevivo con garra e convinzione. Ad attenderli, una determinata Etrusca che vuole strappare due punti con il cuore e con i denti.
Coach Martelloni: “La partita di domenica con Costone sarà una partita difficile. Loro, secondo me, sui ‘primi’ 6 come talento offensivo sono la squadra migliore del campionato. Parlo sia degli esterni che dei lunghi che tirano molto bene da fuori.
È una squadra difficile da difendere sia a livello perimetrale che a livello di interni perché soprattutto con Nasello spalle a canestro prendono (quasi) sempre vantaggio.
Secondo, ma non per importanza, Zeneli che è un altro giocatore che prende vantaggio spalle ma che ha anche un ottimo tiro da fuori.
Difensivamente parlando dovremmo essere quasi impeccabili per portare a casa la partita: levare loro il tiro da fuori e limitare le situazioni spalle di Nasello saranno le prime cosa che dovremo provare a fare. In attacco non dobbiamo assolutamente snaturarci, ma anzi, dobbiamo insistere sul riuscire a giocare in transizione e saper prendere vantaggio dall’1vs1.
Mi aspetto una grande affluenza al Palazzetto perché questa, secondo me, sarà davvero un’altra bella partita di questo girone; sia da giocare che da vedere. La cornice del palazzetto dovrà essere il nostro sesto uomo. Prendere due punti sarebbe il massimo a livello morale.
Per noi questa sfida è estremamente importante data la sconfitta di Empoli che fa ancora male per com’è maturata. Abbiamo tratto tante cose belle dalla prestazione offerta in campo dai ragazzi sabato e sono sicuro che sarà benzina per questa difficile partita che ci aspetta.”
Appuntamento per domenica. 𝐕𝐢𝐞𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐞.
Vi aspettiamo a sostenere i ragazzi! 𝐅𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚!!!