Pallacanestro San Miniato vs Virtus Certaldo 69 – 43
(27-13, 17-7, 11-11, 14-12)
Tabellino: Cioni 7, Avellino 8, Pandinelli 3, Castaldi 9, Parrini 8, Mannucci 13, Petrolini 9, Iacopini 4, Prosperi, Donati 8, Daini Palesi, Buti. All. Giunti, ass. Cervigni.
Bella e convincente prova della nostra Divisione Regionale 2, targata Pallacanestro San Miniato. I ragazzi di Coach Giunti & Cervigni si impongono con pieno merito nella sfida casalinga contro il basket Certaldo. Partita sempre condotta con autorità senza mai abbassare la guardia contro una compagine esperta pronta a colpire ad ogni leggerezza.
Il primo tempino si apre con la coppia Mannucci e Donati in vena di risultato obbligando la panchina ospite ad un veloce time out. Ma la musica non cambia e il primo quarto si chiude con un perentorio +14. Altri 10 punti saranno accumulati nel secondo tempino portando il vantaggio ad +24 al riposo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano a cambiare difesa, chiudendo l’area e togliendo la fluidità d’attacco ai biancorossi, ma le difficoltà in attacco si bilanciano con un’ottima difesa e il vantaggio accumulato non viene dilapidato, consentendo ai biancorossi di affrontare l’ultimo quarto con un buon margine di tranquillità.
Sono quindi 3 vittorie su quattro gare disputate e, come inizio campionato, non è niente male!
Ora ci aspetta il turno di riposo settimanale per ritornare sul parquet di Campi domenica 17 alle ore 18,30.
Avanti tutta!!!