𝐂𝐨𝐦𝐩𝐮𝐭𝐞𝐫 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬 𝐔𝐬𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 vs 𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝟖𝟐 – 𝟖𝟎
(18-15; 17-22; 17-28; 30-15)
𝐂𝐨𝐦𝐩𝐮𝐭𝐞𝐫 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬 𝐔𝐬𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭: Giannone 9, Baccetti, Sesoldi 11, Rosselli 17, Ramazzotti ne, De Leone 4, Mazzoni 12, Quartuccio, Tosti 6, Giantini ne, Regini ne, Maric 23. All. Valentino; Ass. Elmi e Cappa.
𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭: Malvolti ne, Ermelani, Caglio 21, Metsla 4, Menconi 23, Scardigli 12, Godano ne, Penco ne, Re 13, Granchi, Ndour 1, Cravero 6. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
Le ultime due trasferte non si può dire non abbiano lasciato l’amaro in bocca. Prima Mens Sana e ieri Use, due epiloghi diversi ma sempre lo stesso risultato.
Peccato perché l’Etrusca ha giocato davvero una bella partita, fatta di sorpassi ma anche di recuperi, fatta di triple pesanti e un Menconi fondamentale. È lui il top scorer del match con 23 punti all’attivo seguito da Caglio con 21.
Tre quarti di partita bella da vedere, dove il merito è ben spalmato su tutti i ragazzi scesi in campo. L’ultimo quarto di marca empolese, nel quale è ‘uscita’ tutta la loro esperienza, non ha impensierito troppo le file della Rocca che, con le due bombe di Scardigli, si è portata a -1 a pochi secondi dalla fine. Il fallo sistematico ha mandato in lunetta Giannone (1/2) portando Use avanti di 2 lunghezze. Una prodezza etrusca ha permesso di tirare l’ultimo (buon) tiro dalla lunga con Metsla che però è stato giudicato dagli arbitri non valido perché rilasciato dopo la sirena.
Questione di centesimi… e un po’ di amaro che non cancella però l’ottima prestazione. Orgogliosi di questi ragazzi e il cuore che mettono in ogni singola uscita.
Forza adesso che ci aspetta un’altra battaglia: domenica a Fontevivo arriva la corazzata Costone Siena. 
