CHE ESORDIO PER SAN MINIATO: MENCONI E CAGLIO TRASCINANO L’ETRUSCA ALLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 vs 𝐒𝐩𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝟗𝟖 – 𝟕𝟐
(28-19; 24-28; 15-10; 31-15)
𝐋𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐞 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭: Malvolti, Ermelani 4, Caglio 19, Metsla, Menconi 22, Scardigli 5, Godano 2, Penco 2, Re 12, Capozio 10, Ndour 17, Cravero 5. All. Martelloni; Ass. Menconi e Gori.
𝐒𝐩𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐂𝐥𝐮𝐛: Carpani 14, Pettinaroli 2, Andujar 16, Vespa, Gogishvili, Merlo 18, Giazzon, Leporati ne, Morciano 3, Fazio, Tedeschi 4, Dias 15. All. Diacci
È Alessio Re a segnare il primo canestro della stagione 2024/25: apre lui le danze con una tripla educatissima.
Segue Caglio con un super primo quarto (per lui 10 punti dei 19 totali solo nei primi 10’).
Dall’altro lato Spezia non si fa trovare impreparata e risponde colpo su colpo con un Merlo ispiratissimo. Alla prima sirena San Miniato comanda con 9 punti di vantaggio.
Parte forte l’Etrusca nei secondi 10’ che gira bene la palla e trova dei bei canestri. Menconi (saranno 22 per lui a fine partita) e compagni avanzano ma la reazione di Spezia non tarda ad arrivare. Prima raggiunge i biancorossi nel parziale e poi lo vince siglando un canestri con i fiocchi (24-28 dopo 20’).
Al rientro dagli spogliatoi il ritmo si abbassa, il canestro si trova con più difficoltà su entrambe le metà campo. È l’Etrusca ad avere la meglio (15-10) con i canestri di Re, Ndour e Capozio.
Un’ultima frazione prepotente chiude definitivamente i giochi: l’apporto di tutti sigla un parziale da 31-15 regalando così la prima vittoria di questa nuova stagione.
Le parole del coach: “Abbiamo cominciato bene con un bel risultato, anche se il punteggio non rende merito a La Spezia che è rimasta in partita fino a metà ultimo quarto. Sono contento per il risultato, ma a metà per la prestazione. Nel secondo quarto potevamo allungare definitivamente e invece ci siamo un pò seduti. Può succedere visto l’età media che abbiamo, ma dobbiamo limitare quei momenti specialmente dal punto di vista difensivo. In attacco siamo stati super invece, praticamente per 40 minuti. Andiamo avanti sulla nostra strada.”
Grandi ragazzi! Daje tutta! 🔥
Prossimo appuntamento, domenica a Virtus Siena.