SAFEGUARDING: ETRUSCA E PALLACANESTRO SM CONTRO OGNI FORMA DI ABUSO, MOLESTIA, VIOLENZA O DISCRIMINAZIONE

𝐂.𝐒. 𝐄𝐭𝐫𝐮𝐬𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐒𝐃𝐑𝐋 & 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐧𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐀𝐒𝐃, come da direttive FIP, hanno adottato il modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in materia di Safeguarding – D.Lgs n.39/2021 come da normativa della Riforma dello Sport.

Ciò andrà a fortificare il nostro impegno per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, molestia, violenza o discriminazione dentro e fuori dal campo di gioco.

Nella sezione “SAFEGUARDING” facilmente individuabile sulla nostra homepage, troverete i codici di condotta e i modelli organizzativi adottati dalle due società con le linee guida per individuare, segnalare ed prevenire eventuali comportamenti, situazioni o malesseri che vanno a ledere quello che dovrebbe essere SEMPRE un ambiente sano, divertente ed emozionante come solo il parquet del palazzetto sa essere per tutti noi.

In un secondo momento, entro il 31 dicembre 2024, sarà nominato anche il “Responsabile societario contro abusi, violenze e discriminazioni” per entrambe le società sanminiatesi. Ci prendiamo del tempo in più per poter individuare quella che sia la figura più giusta e appropriata per un ruolo così delicato, ma serio e fondamentale per la salvaguardia e il rispetto dei diritti di tutti.

Non appena verrà individuata la persona giusta, verrà comunicata sia qui sul nostro sito che tramite i nostri canali social.

Abbiamo però già attivato l’email dedicata safeguarding@etruscabasket.com alla quale vi invitiamo fortemente a inviare qualsiasi segnalazione o suggerimenti come da linee guida.

#𝐒𝐚𝐟𝐞𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐠 #𝐒𝐭𝐚𝐲𝐒𝐚𝐟𝐞 #𝐒𝐚𝐧𝐌𝐢𝐧𝐢𝐚𝐭𝐨