Siamo molto felici di annunciare Alessandro Manetti come nuovo allenatore nelle file dell’Etrusca Basket San Miniato per le prossime 3 stagioni.
Alessandro, piombinese doc classe 1994, inizia la propria carriera da allenatore nel 2016 a Donoratico dove svolge il ruolo di istruttore minibasket e assistente dei gruppi u14 élite e u16. Da lì si sposta alla Pallacanestro Piombino (società satellite del Basket Golfo, serie B Nazionale) dove, dal 2020, è stato responsabile minibasket, capo allenatore dei gruppi U14 élite e U15 Eccellenza.
Nella stagione appena terminata è stato capo allenatore dei gruppi U13, U15 Silver e aiuto allenatore del gruppo U19 Gold.
Attualmente è aiuto allenatore della selezione regionale Toscana 2011.
Ma nel suo curriculum troviamo (anche) la qualifica come preparatore fisico di base.
Le indubbie qualità tecniche di Alessandro sono ben note ma ciò che lo rende un grande allenatore è senz’altro la sua empatia, disponibilità e la sua dedizione.
Coach Manetti sarà impegnato in prima linea con il nostro settore giovanile e minibasket.
Siamo davvero entusiasti di aver portato a San Miniato un allenatore di questo calibro.
Le prime parole del neo-coach della Rocca: “Un’opportunità importante, in una società che negli ultimi anni si è distinta ed ha portato avanti un progetto tecnico davvero interessante. Cercherò di portare il mio entusiasmo e la mia energia, con la speranza di crescere, affrontando ogni sfida con determinazione e tenacia.”
Benvenuto in biancorosso, coach! Ti aspettiamo a San Miniato!