Si vociferava già nell’aria ma con questo post viene reso ufficiale. Dopo 6 anni si separano le strade biancorosse e quelle di coach Regoli. Tommy ha ricoperto un ruolo fondamentale in questi anni sotto la Rocca: ha fatto crescere ragazzi dal punto di vista tecnico e umano; si è sempre messo in prima linea per il benessere degli atleti; ha insegnato cosa vuol dire impegnarsi e sacrificarsi; ha lasciato il segno.
A lui vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera da allenatore. Grazie per tutto, Tommy!
Le parole di Tommy:
“San Miniato,
è arrivato il momento di salutarti, dopo sei stagioni, tutte splendide, diverse, tutte cariche di emozioni. L’ultima è stata la più complessa da gestire emotivamente, trascorsa scacciando dalla testa il pensiero che i tempi fossero maturi per prendere una strada diversa, allontanandolo, cercando di distogliere lo sguardo.
Più passavano i giorni e più vedevo avvicinarsi quel cerchietto rosso sul calendario, avvicinarsi il tempo dei bilanci, delle valutazioni. Sarò stato all’altezza del compito? All’altezza delle aspettative dei ragazzi, dei colleghi? Quello che mi ha reso felice ha lasciato qualche traccia anche nel cuore di chi ha condiviso con me questo percorso? Ho aiutato la società a fare un passo avanti nella direzione giusta?
Spero tanto che i ragazzi che ho allenato abbiano imparato ad utilizzare con rispetto le parole “sacrificio”, “impegno”, “fatica”, “squadra”, che ne abbiano assaporato tutte le sfumature, che le abbiano maneggiate con cura, rese amiche, quelle parole, alleate preziose nel percorso verso la conquista degli obiettivi personali. Spero che ne abbiano riguardo, distinguendosi da chi si illude di poter ottenere molto soffrendo poco. Ecco, questo è quello per cui mi sono speso ogni giorno.
I grazie sono infiniti, vanno a tutti quelli che con un sorriso, una critica, un abbraccio, una parola di conforto, un urlo di gioia correndo verso la panchina, hanno reso questo pezzo di vita unico e speciale. Un pezzo di vita a tinte biancorosse.
Ciao San Miniato, con affetto e gratitudine,
Coach Tommy. “