L’U19 GOLD CONCLUDE LA STAGIONE CON LA VITTORIA SU INVICTUS

Invictus Livorno – Etrusca Basket 63 – 62
Tabellino: Gemignani, Ermelani 2, Mbengue 19, Castaldi 11, Cifone, Iacopini 13, Bacchi 17, Gregorini, Corsi, Vanni, Grossi, Spadoni. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Etrusca Basket – MP Esco Piombino 73 – 82
Tabellino: Gemignani 6, Ermelani, Mbengue 39, Castaldi 12, Cifone, Iacopini 13, Gregorini, Corsi 3, Vanni, Grossi. All. Petrolini; Ass. Cervigni e Giunti.
ABC Castelfiorentino – Etrusca Basket 83 – 65
Etrusca Basket – Invictus Livorno 74 – 67
Tabellino: Gemignani 2, Ermelani 3, Mbengue 16, Castaldi 13, Cifone, Iacopini 20, Bacchi 10, Gregorini, Corsi, Scardigli 10, Spadoni, Grossi. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Termina così la stagione per il gruppo u19 Gold guidato da coach Petrolini e Cervigni che non poteva che finire nel migliore dei modi: una vittoria fra le mura amiche ai danni di Invictus.
Una vittoria ancora più soddisfacente considerano che per i ragazzi del 2005 questa potrebbe essere l’ultima partita del settore giovanile.
Anche se le vittorie in questa fase di Coppa sono state solo 2, abbiamo ritrovato tutto ciò che serve ad una squadra per vincere: atteggiamento, coralità, gioco di squadra e punti di riferimento all’interno del gruppo.
Questa Coppa primavera ha permesso senza dubbio di ritrovare la fluidità e le caratteristiche che si erano un po’ perse nel finale della stagione regolare.
Adesso un po’ di meritato riposo e un grosso in bocca al lupo per gli esami di maturità!