PLAYOFF DIVISIONE REGIONALE 2: GARA UNO È DI VALDERA

Pall. San Miniato – Pall. Valdera 48 – 57
(19/12; 10/13; 10/17; 9-15)
Tabellino: Rossi 11, Mannucci 11, Ermelani 12, Castaldi 6, Scardigli 2, Daini Palesi, Speranza 6, Maggiorelli, Bettini, Pandinelli, Petrolini, Cioni. All. Giunti; Ass. Petrolini.
Gara 1 dei Play Off è andata in mano alla Pallacanestro Valdera, più cinica, più matura a capitalizzare ogni occasione di questo primo incontro.
I ragazzi di coach Giunti, ancora privi dell’infortunato Capitan Parrini, partono molto forte, cercando di sorprendere l’esperta formazione pisana e in pochi minuti il punteggio è già sull 11-3 per i biancorossi.
Rossi e Ermelani sembrano in grande serata e Castaldi con gli ultimi 4 punti chiude il primo quarto sul 19-12.
Nel secondo tempo i pisani recuperano 3 lunghezze ma i biancorossi sembrano in grado di contendere la partita.
Al rientro dagli spogliatoi Valdera scende in campo più determinata, serrando le maglie in difesa e mettendo in campo percentuali dai 6,25 di tutto rispetto. Il conto dei canestri da tre punti a fine partita sarà 9-2 a favore del Valdera.
San Miniato lentamente perde quella tranquillità e la velocità che aveva messo in campo nei primi due quarti. Valdera prende il sopravvento nei rimbalzi sia in attacco che in difesa mentre le soluzioni a canestro per San Miniato si fanno sempre più difficili.
Si chiude così gara uno, a favore della Pallacanestro Valdera.
Non resta altro che fare ammenda dei propri errori e farsi trovare di nuovo pronti sul campo di Capannoli, Mercoledì 9 maggio alle ore 21,00 per GARA DUE.
I biancorossi venderanno cara la pelle e faranno di tutto per impattare la serie e riportare a San Miniato la decisiva gara 3.
Sempre Forza Etrusca!!!!! ❤️🤍❤️🤍❤️🤍❤️