DIVISIONE REGIONALE 2: POKER & PLAY OFF!

Pall. San Miniato – Libero Basket SIENA 77 – 72 d1ts
(18-17, 19-10, 17-19, 11-19, 12-7)
Tabellino: Pandinelli 5, Mannucci 12, Bettini, Cioni, Bacchi, Ermelani 1, Rossi, Castaldi 9, Scardigli 12, Petrolini 19, Speranza 19, Daini. All. Giunti; Ass. Petrolini.
E poker sia!! Coach Giunti aveva chiesto di giocare le ultime quattro partite come se fossero tutte delle finali. E i ragazzi lo hanno accontentato, chiudendo la regular season con un’altra vittoria che sancisce la seconda posizione in classifica e permette di sfruttare il fattore casalingo nell’incrocio dei Play Off.
A pagare dazio del lunedì è stata la forte compagine senese del Libero Basket, che si è presentata al Fontevivo con l’idea di bissare il successo della partita di andata.
Che la partita fosse tesa lo dimostra il fatto che il primo canestro è arrivato solo dopo tre minuti, con una bomba di Iannone ed una immediata risposta di Petrolini. Il primo quarto si chiude in sostanziale parità. Nel secondo quarto i biancorossi sfidano la zona dei senesi con il tiro dalla lunga distanza che premia ancora Petrolini e Speranza (top scorer con 19 punti) chiudendo al riposo lungo sul +10.
Al rientro dagli spogliatoi i senesi mettono in campo tutta la loro esperienza, impattando il terzo quarto. Ciacci e Pagano segnano con continuità recuperando totalmente lo svantaggio fino ad un clamoroso pari al termine dei 40 minuti regolamentari. MA non c’è tempo per piangersi addosso. Ci sono 5 minuti extra per agguantare il prezioso risultato.
Radi per i senesi segna i primi due punti, ma Petrolini risponde con la bomba che carica i biancorossi. Speranza pesca per due volte Scardigli sotto canestro e il tempo supplementare segna +5 per i ragazzi della rocca.
Bella vittoria che chiude una regular season di tutto rispetto. Secondi a soli due punti dalla capolista Volterra!
Ma non c’è tempo nemmeno di festeggiare perché sabato 4 maggio alle ore 18:00 iniziano i PLAY OFF. GARA 1, al Fontevivo contro Basket Valdera.
Gara 2 sarà sul campo di Capannoli, mercoledì 8 maggio, mentre l’eventuale bella sarà ancora al Fontevivo sabato 11 maggio.
È l’ora di farsi sentire!!! Sabato vi aspettiamo al Fontevivo !!!!