I 2010 VINCONO IL DERBY A EMPOLI

USE Basket – Etrusca San Miniato 54 – 62
Tabellino: Panchetti, Scali 4, Larocca 1, Latessa, Speranza 8, Nassi 19, Calamia 2, Monaco 2, Mori 11, Stefanelli, Tanzini, Granchi 15. All. Regoli, Ass. Gori.
Dopo 40 minuti di battaglia, i ragazzi di coach Regoli escono vincitori dalla Lazzeri, conquistando 2 punti fondamentali per i primi due posti in classifica validi per l’accesso alle Final Four.
Parte meglio Empoli, brava a chiudere l’area in difesa concedendo solo briciole all’attacco Etruschino che forza molto e collabora poco. Dopo il primo parziale di 15-9 Empoli allunga fino alla doppia cifra di vantaggio, ma da lì in poi è l’Etrusca a farla da padrone, rimontando prima di andare negli spogliatoi (33-31). Nel terzo quarto i ragazzi mettono la freccia e pian piano scappano sul +11 gestendo il vantaggio nel finale. Partita molto utile che ha dapprima messo in evidenza le tante cose su cui ancora c’è bisogno di lavorare, ma che poi ha sottolineato ancora una volta la voglia di lottare e stare insieme che contraddistingue questo gruppo.
Per accedere alle finali di Coppa Toscana mancano adesso solo due punti, sarebbe un risultato al di là di ogni aspettativa di inizio stagione. Forza ragazzi!