SFUMA LA COPPA TOSCANA PER L’U19 GOLD

Etrusca Basket – Invictus Basket Livorno 68 – 77

Tabellino: Gemignani 5, Ermelani 5, Mbengue 5, Castaldi 8, Cifone, Bellavia 38, Bacchi 3, Gregorini, Nannetti, Corsi 3, Grossi, Spadoni. All. Petrolini; Ass. Cervigni.

Si conclude con una sconfitta casalinga il campionato dell’Under 19 Gold al termine di una partita dalle due facce: i primi due tempi e di marca sanminiatese e i secondi due, di marca livornese.
Nei primi due quarti i ragazzi della Rocca sono stati bravi, con una buona circolazione di palla, un ottimo spirito di sacrificio e lavoro di squadra a mettere in difficoltà gli avversari, trovando anche delle buone conclusioni facili e dei buoni canestri dalla distanza, portandosi anche sul +15.
I ragazzi di Livorno, dal canto loro, sono stati bravi a non mollare mai, prima riducendo il gap alla pausa lunga e dopo, ad alzare l’intensità in difesa, mettendo a segno anche dei canestri difficili dalla lunga distanza fino a portarsi avanti e vincere la partita.
Non riesce quindi a qualificarsi per la Coppa Toscana il gruppo u19 che adesso si confronterà con la Coppa Primavera.

Coach Petrolini: “Per noi è stato un campionato lungo ma allo stesso tempo molto formativo. Ci siamo ritrovati molto spesso a ranghi ridotti sia alle partite che durante gli allenamenti in settimana, ma siamo comunque riusciti ad arrivare in fondo a questo percorso, migliorandoci.
La nota positiva è che, anche se i risultati non sono stati per più volte a nostro favore, ci siamo adattati tutte le partite… dalla prima all’ultima della classe. Mi viene da ricordare le belle prestazioni fatte contro Cecina e Lucca, signore squadre di questo girone.
Questo ci fa riflettere che forse ci è mancato solamente quel pizzico in più per raggiungere qualche risultato migliore. E adesso sotto con la Coppa Primavera!”