SFUGGONO I PLAY OFF AL TERMINE DI UNA STAGIONE ESALTANTE PER LA SERIE B INTERREGIONALE

Riso Scotti Pavia – La Patrie Etrusca Basket 67 – 54
(22-12; 21-17; 13-11; 11-14)
Riso Scotti Pavia: Banin 4, Ferri 8, Apuzzo 7, Stonkus 2, Hidalgo 14, Invernizzi, Spatti 6, Gravaghi 15, Ferretti 4, Pesenato 7, Ciocca.
La Patrie Etrusca Basket: Lovato, Bellavia ne, Menconi 11, Bellachioma 18, Ermelani, Scardigli L., Speranza, Jovanovic 6, Capozio 7, Scardigli S., Ndour 10, Cravero 2. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Al termine di una partita meritata vinta dai padroni di casa non possiamo che tirare le somme. Tiriamo le somme perché, anche se manca una giornata al termine dei play in gold, la stagione dell’Etrusca si può considerare conclusa. Infatti, anche in caso di risultato positivo, esso non cambierebbe comunque le sorti. Forse siamo ripetitivi ma niente drammi. Niente drammi perché è stata una stagione bella, esaltante, sopra le righe e inaspettata. Una stagione che ha visto giovani ragazzi impegnati in un campionato di livello, che hanno sposato la causa con dedizione e amore.
Per non dilungarci troppo lasciamo la parola a coach Martelloni, che ha voluto commentare così la sconfitta: “Purtroppo chiudiamo a livello di risultati la nostra stagione con la partita di Pavia. Abbiamo fatto probabilmente la peggior partita dell’anno a livello emotivo, pur con tutti i meriti di Pavia che ci ha messo in grande difficoltà a livello offensivo. Dispiace ma nello sport ci sta, specialmente perché siamo un gruppo inesperto, dallo staff ai giocatori, e questa partita ci deve solo servire a imparare. Se guardo il percorso di questa squadra nel gruppo Gold non posso che esser soddisfatto. Siamo l’unica squadra ad aver battuto Saronno al momento, 1-1 con Pavia (che in casa ha perso solo con Empoli l’ultimo minuto sopra 6…) e 1-0 con Gazzada. Purtroppo il 20-0 in casa con Casale e l’infortunio di Igor il giorno prima del ritorno a Casale pesano come macigni, vorrei aver la riprova di come sarebbe potuta andare, ma non succederà. Abbiamo fatto una stagione in crescendo, e questa rimarrà. Ora sarebbe bello dare continuità a questo progetto, anche se è ancora presto per parlarne. Vorrei ringraziare giocatori, staff e dirigenza per la bella stagione fatta, peccato non aver messo la ciliegina dei playoffs.”
ATTENZIONE PERÒ!
LA STAGIONE NON È FINITA. L’ULTIMA PARTITA DI QUESTI PLAY IN GOLD SI GIOCHERÀ SABATO.
ONORE AI RAGAZZI,
ONORE ALLO STAFF,
ONORE AD OGNI ‘TASSELLO’ DIETRO LE QUINTE,
ONORE A TUTTI COLORE CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE QUESTA STAGIONE ESALTANTE, VIVA, ECCITANTE!
E come farlo, se non di persona?
Vi aspettiamo sabato 20 aprile, ore 18:00, a Fontevivo.
LAST DANCE DI QUESTA STAGIONE 2023/24.
❤️