L’ETRUSCA INCAPPA NELLA PRIMA SCONFITTA SUL CAMPO DEI PLAY IN GOLD

As Junior Libertas Pall Casale vs La Patrie Etrusca Basket 69 – 61
(11-16; 21-11; 18-10; 19-24)
As Junior Libertas Pall Casale: Giacomelli 5, De Ros 2, Sirchia, Formenti 16, Avonto, Raiteri 3, Dimitrov 17, Perego ne, Boeri, Minelle ne, Galluzzo 24, Rosso 12. All. Arioli.
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 13, Bellavia, Menconi 26, Bellachioma 12, Ermelani ne, Speranza, Capozio 5, Scardigli S. ne, Ndour 3, Cravero 2. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Prima sconfitta (sul campo) in questi Play In Gold per la compagine di Martelloni che cade al PalaFerraris di Casale Monferrato nell’infrasettimanale di Pasqua.
I biancorossi, privi di Jovanovic (a causa di un brutto colpo subito in allenamento martedì) e Lorenzo Scardigli (impegnato con la Nazionale u16), hanno tenuto botta guidati da un Menconi da 26 punti ma, alla lunga, i padroni di casa hanno avuto la meglio.
Un’ottima partenza per l’Etrusca che scrive il +5 dopo 10’ di gioco con Bellachioma e Capozio sugli scudi. Casale ribalta tutto e, a cavallo dell’intervallo, sale in cattedra con un duro parziale di 39-21.
Con uno svantaggio di 13 lunghezze l’Etrusca ha una bella reazione d’orgoglio negli ultimi 10’ ma la rimonta, firmata Menconi, non è stata sufficiente per ribaltare le sorti del match.
Adesso piccola pausa Pasquale per poi tornare in campo, fra le mura amiche, domenica 7 aprile alle ore 18:00. A far visita ai ragazzi della Rocca sarà Saronno, corsara ieri sul campo di Cecina.
NON RIPOSATEVI TROPPO… PERCHÉ VI ASPETTIAMO CARICHI SUGLI SPALTI !!!!! A GRIDARE ‘FORZA ETRUSCA’ !!!! ANDIAMOOO 🔥🔥🔥🔥
_