U19 GOLD: TOUR DE FORCE

Etrusca Basket vs Basketball Club Lucca 71 – 77
Tabellino: Gemignani, Ermelani, Mbengue 9, Castaldi 9, Iacopini 3, Bellavia 30, Bacchi 15, Nannetti 5, Corsi, Spadoni ne. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Grosseto Team 90 vs Etrusca Basket 64 – 54
Tabellino: Ermelani 5, Mbengue 11, Cifone, Iacopini 2, Bellavia 24, Bacchi 6, Nannetti 6, Corsi, Spadoni. All. Petrolini.
Sesa Biancorosso Empoli vs Etrusca Basket 54 – 74
Tabellino: Ermelani, Mbengue 13, Castaldi 13, Cifone, Iacopini 7, Bellavia 24, Bacchi 15, Gregorini, Nannetti, Corsi 2, Grossi ne, Spadoni. All. Petrolini; Ass. Cervigni e Lovato.
Settimana di fuoco per l’u19 Gold che inizia lunedì 11 con Lucca a Fontevivo in quella che è stata la partita più bella ed emozionante delle 3.
I ragazzi giocano un’ottima partita a livello difensivo riuscendo a rientrare dal -15 con una bella reazione di orgoglio portandosi anche avanti. Peccato per i minuti finali dove gli episodi hanno premiato gli ospiti ai quali facciamo i nostri complimenti.
Nell’infrasettimanale di Grosseto (recupero della 6ª gara di ritorno) l’Etrusca si presenta a ranghi ridottissimi con solo 8 ragazzi a referto sfoggiando una partita più sporca e disattenta su entrambi i lati del campo. I problemi di falli condizionano subito la partita ma, nel terzo quarto, ricorrendo alla zona 3-2 i ragazzi di Petrolini riescono a rientrare in partita perdendo di misura.
Nell’ultima gara esterna dai vicini di casa di Use l’Etrusca riesce finalmente a ritrovare i 2 punti e smuovere la classifica.
Nonostante il sorriso ritrovato la partita non è stata una delle migliori prestazioni della squadra soprattutto nei primi due quarti dove Mbengue e compagni non riescono ad esprimere l’energia che avevano messo in campo con Lucca e Grosseto. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi stringendo le maglie in difesa riescono ad allungare nel punteggio assicurandosi la vittoria.
Da segnalare, nella seconda parte di gara, la buona prestazione individuale di Iacopini e Castaldi.
Prossimo impegno lunedì 25 marzo fra le mura amiche. Ospite di turno Vela Viareggio.