L’ETRUSCA FA SUA LA GARA CON PAVIA. VITTORIA IMPORTANTE

La Patrie Etrusca Basket – Riso Scotti Pavia 61 – 57
(20-9; 12-18; 14-19; 15-11)
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 17, Bellavia ne, Menconi 9, Bellachioma 5, Ermelani ne, Scardigli L. ne, Speranza ne, Jovanovic 12, Capozio 5, Scardigli S. ne, Ndour 5, Cravero 8. All. Martelloni, Ass. Latini e Meucci.
Riso Scotti Pavia: Banin, Ferri 2, Apuzzo, Stonkus 18, Hidalgo 5, Invernizzi ne, Spatti 16, Gravaghi 3, Ferretti 3, Pesenato 10, Ciocca. All. Cristelli.
Vittoria fondamentale in chiave ‘Play Off’ per la compagine di Martelloni che parte forte e poi si fa raggiungere. Nel momento chiave però, mantiene saldo il vantaggio fino alla vittoria.
Jovanovic apre le danze con la tripla dalla lunga che segna un primo dominio biancorosso: dopo pochi minuti il tabellone segnava 12-2 per i padroni di casa trasformato poi in 20-9 dopo i primi 10’.
Nella seconda frazione Pavia sale in cattedra e piazza un parziale di 12-18 guidata dall’ex di turno Spatti. Alla pausa lunga il punteggio si ricuce: 32-27.
Al rientro dagli spogliatoi Pavia continua a fare la voce grossa e ribalta le carte in tavola. Dopo 30’ giocati il punteggio è in perfetta parità sul 46-46 con tutto ancora da scrivere.
In un ultimo quarto vissuto tutto d’un fiato è l’Etrusca ad avere la meglio dopo essere riuscita ad allungare nella prima metà (a 5’ dal termine Jovanovic segna la tripla che vale il +10). Capozio e compagni festeggiano una super vittoria davanti al proprio pubblico che alla chiamata biancorossa ha risposto “super presente”! GRANDI RAGAZZI! 🔥
Coach Martelloni: “Abbiamo probabilmente fatto la miglior prestazione difensiva dell’anno contro una squadra che ha tanti giocatori con punti nelle mani per questa categoria. Sono davvero contento per quanto stanno lavorando duramente questi ragazzi e per i risultati che stiamo ottenendo in questo play in Gold. A livello offensivo abbiamo impattato molto bene la partita e in generale quando Pavia ha difeso a uomo, viceversa contro la loro zona abbiamo sofferto molto. Questo ci dà una grande indicazione su quale sia la priorità su cui lavorare nelle prossime settimane. Godiamoci questo viaggio, ovunque ci porterà.”