DIVISIONE REGIONALE 2: RITORNO ALLA VITTORIA. GROSSETO CADE AL FONTEVIVO.

Pallacanestro San Miniato – Team 90 Grosseto 58 – 53
(12-16, 12-11, 14-22, 22-12)
Tabellino: Mannucci 8, Castaldi 5, Pandinelli 4, Parrini 8, Scardigli 11, Petrolini 12, Maggiorelli, Bacchi, Speranza 8, Ermelani, Pertici 2, Cioni, All. Petrolini, ass Gori.
Vittoria sofferta per i ragazzi della nostra Divisione Regionale 2. Sofferta e altrettanto importante perché permette di scavalcare momentaneamente una delle concorrenti dirette per la lotta ai play Off.
I ragazzi del Team 90 di Grosseto si sono presentati sul parquet del Fontevivo con gli stessi punti in classifica dei biancorossi e alla ricerca del bis (partita di andata vinta con 5 punti si scarto) che gli avrebbe permesso di prendere la distanza doppia nella lotta ai 4 posti dei play off.
I maremmani partono molto forte imponendo il suo ritmo e la sua difesa a tutto campo, molto fisica e sempre al limite del fallo. I ragazzi di coach Giunti (sostituito per l’occasione da Petrolini) rispondono molto bene in difesa, ma inciampano nella classica serata dove le soluzioni in attacco non producono mai facili canestri. Il primo tempo si chiude con un vantaggio esterno di 4 punti, tre dei quali scaturiti da un clamoroso canestro di Franzese da oltre metà campo
Si va al riposo lungo con i maremmani in vantaggio di 4 punti.
Il rientro dagli spogliatoi è disastroso, e il terzo è tutto in mano agli ospiti. Barbesi e Conti comandano in area e gli undici punti di scarto alla fine del terzo tempo sembrano indirizzare il risultato finale.
Ma i ragazzi di capitan Parrini non ci stanno a perdere questa occasione. Nonostante qualche ingenuità negli ultimi concitati minuti riescono a ribaltare il passivo. Castaldi, Scardigli e i liberi di Petrolini chiudono i conti e assicurano i due preziosi punti in classifica.
Mai mollare !! E ora testa alla prossima partita contro Basket Impruneta. Sabato ore 21,00 sempre al Fontevivo.