DIVISIONE REGIONALE 2: CON ARGENTARIO SI FERMA LA STRISCIA POSITIVA

Pallacanestro San Miniato – Basket Argentario 58 – 86
(18-22, 16-18, 12-21 e 12-25)
Pall. SM: Rossi 4, Mannucci 7, Ermelani 2, Castaldi 8, Bettini 2, Pandinelli, Parrini 15, Speranza 7, Pertici 10, Bacchi 3, Daini, Cioni. All. Giunti, ass. Petrolini e Gori.
Dopo 5 giornate consecutive si ferma la striscia positiva della nostra Divisione Regionale 2 (ex Promozione). La formazione di Porto Santo Stefano non ha fatto il viaggio a vuoto e si è meritata la vittoria, grazie ad una prestazione difensiva di tutto rispetto ed ha una continuità in attacco dei suoi due top scorer, i fratelli Costaglione (che chiuderanno con ben oltre la metà dei punti a referto).
I ragazzi di coach Giunti e Petrolini, scendono in campo senza quella determinazione che li ha visti dominare nelle ultime partite, con una serata storta in tutti i fondamentali. Nonostante tutto capitan Parrini e Pertici tengono accese le speranze di un ribaltamento chiudendo al riposto lungo con sole 6 lunghezze da recuperare.
Ma al rientro in campo i bianco blu maremmani spingono per chiudere la partita, chiudendo le vie del canestro e aprendo comodi contropiedi. I biancorossi non trovano più la fluidità e la circolazione di palla affidandosi solo a soluzioni personali. La partita si chiude con un pesante -28 che la dice lunga su quanto i biancorossi non siano riusciti mai ad entrare in partita.
Uno stop che non pregiudica la corsa ai play off (ancora quarti a pari punti con Grosseto), ma che deve caricare per un pronto riscatto nella partita di sabato 16, proprio contro la pari-punti Grosseto.
Ore 21 al Palafontevivo a tifare i nostri colori!!