U15 ECCELLENZA: PECCATO PER LUCCA, MA CHE COLPO CON FIRENZE!!

Etrusca San Miniato – Basketball Club Lucca 54 – 65
Tabellino: Barili, Starnini 2, Fontanelli 5, Bellandi, Di Monaco 16, Sabatini 6, Montagnani 4, Zinna 4, Mitolo 3, Mazzoni 14, Fioravanti. All. Regoli.
Etrusca San Miniato – Sancat Firenze 93 – 87 d1ts
Tabellino: Barili, Starnini 23, Fontanelli 7, Bellandi, Di Monaco 10, Sabatini 11, Montagnani 2, Zinna 22, Mitolo 7, Mazzoni 11, Fioravanti. All. Regoli; Ass. Gori.
Doppio impegno per gli Under 15 Eccellenza che ospitano a Fontevivo Lucca e Sancat nei giorni di Domenica e Lunedì.
Con Lucca la gara è estremamente equilibrata per tutti i 40 minuti. Purtroppo nei momenti topici del quarto periodo le percentuali di tiro si abbassano miseramente, i ragazzi di Lucca ringraziano e con un 8-17 nell’ultimo parziale si prendono la vittoria.
Resta il rammarico per le tante occasioni sprecate.
Non c’è tempo di piangersi addosso, lunedì è ospite la capolista imbattuta Sancat con un paio di atleti di spicco assenti o comunque a mezzo servizio. La gara diventa vibrante quando i ragazzi capiscono che la partita potrà essere combattuta. A pochi minuti dalla fine i Fiorentini raggiungono il +14, sembra finita ma con una rimonta pazzesca la gara va ai supplementari, in cui i Cangurini la fanno da padrone conquistando due punti tanto inaspettati quanto meritati.
Speriamo che queste ultime prestazioni lascino ai ragazzi autostima e convinzione di poter ambire a fare altri punti nelle prossime giornate.
Prossimo impegno sul campo di La Spezia, sabato 9 marzo ore 17:30.